Omicidio Francesco Pio Maimone l’avvocato della famiglia | Ancora un post dopo la richiesta di ergastolo

Tempo di lettura: 3 minutiNon è stato un Omicidio per futili motivi, quello di Francesco Pio Maimone, ucciso con un colpo di pistola al petto la notte tra il 19 e il 20 marzo 2023, sul lungomare di Napoli, al culmine di una malavitosi rivali per un paio di scarpe firmate sporcate. E’ stato un gesto che si inquadra nel “meccanismo di controllo sociale tipicamente mafioso”. A sostenerlo è l’avvocato Sergio Pisani, legale dei genitori e dei fratelli della giovanissima vittima innocente della criminalità, oggi, davanti ai giudici della Corte di Assise di Napoli a cui ha spiegato che, a suo parere, l’aggravante dei futili motivi – di cui chiede clamorosamente l’esclusione – non rende la gravità di tutti gli omicidi di quella matrice: “In mani come quelle – ha spiegato Pisani – la pistola non è un’arma ma un linguaggio.
Omicidio Francesco Pio Maimone l’avvocato della famiglia |  Ancora un post dopo la richiesta di ergastolo

Anteprima24.it - Omicidio Francesco Pio Maimone, l’avvocato della famiglia: “Ancora un post dopo la richiesta di ergastolo”

Leggi su Anteprima24.it
  • Omicidio Francesco Pio Maimone, l'avvocato della famiglia: "Ancora un post dopo la richiesta di ergastolo"
  • Omicidio Francesco Pio Maimone: un caso che riflette la violenza mafiosa a Napoli
  • Omicidio di Francesco Pio Maimone: un’analisi del contesto mafioso e del gesto criminale
  • Omicidio Francesco Pio Maimone, chiesto l’ergastolo per il presunto killer Valda
  • Francesco Pio Maimone ucciso agli chalet di Mergellina, chiesto l'ergastolo per il ventenne Pio Valda: «Non si è mai pentito né ha chiesto scusa»
  • Omicidio Francesco Pio Maimone a Napoli, il pm chiede l'ergastolo per l'omicida Valda
  • omicidio francesco pio maimonePizzaiolo ucciso:legale, futili motivi non restituiscono gravità - Non è stato un omicidio per futili motivi, quello di Francesco Pio Maimone, ucciso con un colpo di pistola al petto la notte tra il 19 e il 20 marzo 2023, sul lungomare di Napoli, al culmine di una ma ... (ansa.it)
  • Omicidio Maimone: riduzione di pena per il custode dell’arma - poi sfociata nell’omicidio dell’aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone, la cui famiglia è difesa dall’avvocato Sergio Pisani. La sentenza, che riguarda, Rocco Sorrentino è stata presa dalla quinta ... (stylo24.it)
  • omicidio francesco pio maimoneOmicidio Francesco Pio Maimone, chiesto l’ergastolo per il presunto killer Valda - Chiesto l’ergastolo per Francesco Pio Valda, il 20enne accusato dell’omicidio di Francesco Pio Maimone, pizzaiolo di 18 anni ucciso con un colpo di pistola agli chalet di Mergellina, sul Lungomare di ... (msn.com)
Video Omicidio Francesco