Pecoraro Scanio Ricerca su fusione nucleare non rallenti rinnovabili

ROMA (ITALPRESS) – Alfonso Pecoraro Scanio presidente della Fondazione UniVerde, sostenitore dei due vittoriosi referendum antinucleari del 1987 e del 2011 e autore da ministro dell’Ambiente del Conto energia che nel 2007 fece partire il fotovoltaico in Italia, al Forum Internazionale dell’Agricoltura di Coldiretti ribadisce la centralità delle rinnovabili nella transizione energetica e la bocciatura del nucleare da fissione ma si dichiara favorevole alla Ricerca sulla fusione. “Da decenni siamo favorevoli alla fusione nucleare perché certamente più sicura, senza scorie e da una fonte largamente disponibile ma ovviamente occorre che si arrivi rapidamente ad una svolta tecnologica che ne consente un uso concreto – spiega -. Intanto le energie rinnovabili sono ormai una tecnologia matura e economicamente conveniente purché realizzate in modo sostenibile.
Pecoraro Scanio Ricerca su fusione nucleare non rallenti rinnovabili

Unlimitednews.it - Pecoraro Scanio “Ricerca su fusione nucleare non rallenti rinnovabili”

Leggi su Unlimitednews.it
  • Pecoraro Scanio: ricerca su fusione nucleare non rallenti rinnovabili
  • Pecoraro Scanio "Ricerca su fusione nucleare non rallenti rinnovabili"
  • Pecoraro Scanio "Ricerca su fusione nucleare non rallenti rinnovabili"
  • Investimenti per 230 miliardi per la transizione energetica in Italia
  • Rinnovabili, Pecoraro Scanio: energia più popolare e richiesta
  • Nucleare, Alfonso Pecoraro Scanio: "Non è che abbiamo 'sti geni, molti politici confondono il nucleare da fissione con la fusione"
  • pecoraro scanio ricerca fusionePecoraro Scanio: ricerca su fusione nucleare non rallenti rinnovabili - Roma, 28 nov. (askanews) – Alfonso Pecoraro Scanio presidente della Fondazione UniVerde, storico sostenitore dei due vittoriosi referendum antinucleari del 1987 e del 2011 e autore da ministro dell’Am ... (askanews.it)
  • Pecoraro Scanio: "Cop29 Baku Flop? Ascoltare scienziati!" - compresa «la fusione nucleare». (Il Sole 24 ORE) La Cop29, la ventinovesima Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, è in corso a Baku, in Azerbaigian, dall'11 al 22 novembre 2024. (informazione.it)
Video Pecoraro Scanio