Perché Salomé Zourabichvili è la donna europea dell’anno

Questo è un articolo del nuovo numero di Linkiesta Magazine, con gli articoli di World Review del New York Times. Si può comprare già adesso, qui sullo store, con spese di spedizione incluse. E dal 25 novembre anche in edicola a Milano e Roma e negli aeroporti e nelle stazioni di tutta Italia.Una francese dal nome biblico, figlia di aristocratici immigrati a Parigi, è al momento l’unico ostacolo politico alla russificazione coatta della Georgia. Quando ci si mette, il destino esercita nei modi più imprevedibili la sua fantasia, ma in questa storia è tutto vero. Parliamo di Salomé Zourabichvili che dal 2018 è la prima presidente donna della Georgia. Secondo Linkiesta, lei merita più di tutte il titolo di donna europea dell’anno per aver avuto il coraggio di contestare apertamente il risultato truccato delle elezioni parlamentari del 26 ottobre 2024, vinte, si fa per dire, da Sogno Georgiano.
Perché Salomé Zourabichvili è la donna europea dell’anno

Linkiesta.it - Perché Salomé Zourabichvili è la donna europea dell’anno

Leggi su Linkiesta.it
  • Perché Salomé Zourabichvili è la donna europea dell’anno
  • Atlante politico di tutte le premier e presidenti donne nel mondo
  • In Georgia il Parlamento ha approvato la stretta sui diritti LGBTQ. Borrell: "Si allontana sempre più dall'adesione all'Ue"
  • La presidente Zourabichvili: “In Georgia la guerra può scoppiare solo se l’Europa ci abbandona”
  • L'assassinio di una modella trans nella deriva putiniana della Georgia (di C. Renda)
  • Georgia, la modella transgender Abramidze uccisa un giorno dopo l’approvazione della legge anti Lgbtq+
  • Linkiesta ha deciso di premiare la presidente georgiana per il suo instancabile lavoro contro la russificazione coatta del suo paese - Linkiesta ha deciso di premiare la presidente georgiana per il suo instancabile lavoro contro la russificazione coatta del suo paese ... (linkiesta.it)
Video Perché Salomé