Più investimenti tra Italia e Libia anche grazie al Piano Mattei

Prosegue il rafforzamento delle relazioni tra Italia e Libia, nella cornice del Piano Mattei. Non solo i governo lavora per mettere a terra i singoli progetti legati al Piano presentato a Roma lo scorso gennaio in occasione del Vertice Italia-Africa, ma affianca azioni di sostegno mirate, come gli sforzi per contribuire alla normalizzazione istituzionale della Libia. L’incontro di oggi tra i ministri dell’Energia dei due Paesi lo dimostra una volta di più, anche al fine di incoraggiare le grandi aziende Italiane ad investire in Libia. Nelle stesse ore il presidente della Camera Lorenzo Fontana ha ricevuto il suo omologo libico.Roma & TripoliL’incontro a Tripoli tra il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, e il suo omologo libico Khalifa Rajab Abdel Sadiq ha avuto proprio questo obiettivo: rafforzare la cooperazione bilaterale nel settore energetico.
Più investimenti tra Italia e Libia anche grazie al Piano Mattei

Formiche.net - Più investimenti tra Italia e Libia (anche) grazie al Piano Mattei

Leggi su Formiche.net
  • Più investimenti tra Italia e Libia (anche) grazie al Piano Mattei
  • Addarrat (Libyan Foreign Bank) a Nova: "Partnership con Simest per sostenere gli investimenti italiani”
  • Meloni rilancia asse Italia-Libia: "Rapporto con Tripoli priorità per Roma e Ue"
  • Piano Mattei, Urso a Tripoli firma dichiarazione Italia-Libia
  • Asse Italia-Libia, Meloni torna a Tripoli: “Dal 2025 voli Ita Airways tra i due Paesi”
  • LIBIA, UNA IMPORTANTE TAVOLA ROTONDA RIGUARDANTE LE INFRASTRUTTURE
  • piu investimenti italia libiaPiù investimenti tra Italia e Libia (anche) grazie al Piano Mattei - Prosegue il rafforzamento delle relazioni tra Italia e Libia, nella cornice del Piano Mattei. Non solo i governo lavora per mettere a terra i singoli progetti legati al piano presentato a Roma lo scor ... (formiche.net)
  • Partenariato e investimenti, come l’Italia può intervenire in Africa. Tutte le priorità - Partenariato e investimenti per rafforzare il legame con l’Africa. Il G7 di Fiuggi nelle conclusioni finali dedica un ampio spazio al continente africano, nella consapevolezza che per ottenere un risu ... (formiche.net)
Video Più investimenti