Potenziare la cybersecurity nel settore educativo | 5 consigli

Nel contesto di una digitalizzazione sempre più diffusa, gli organi del sistema educativo sono esposti a minacce informatiche di crescente complessità. Questi enti, che fanno affidamento sulla raccolta e gestione di dati altamente sensibili per adempiere alle proprie funzioni strategiche, devono trattare la protezione di tali informazioni come una priorità assoluta. Questo diventa particolarmente cruciale man mano che gli istituti adottano processi di trasformazione digitale per introdurre innovazioni e capacità avanzate, rivolte a studenti, docenti e stakeholder.Il 2024 State of Malware Report di MalwareBytes ha registrato un aumento del 68% degli attacchi ransomware noti nel 2023, con una crescita del 70% nel settore educativo, rendendo il 2023 “l’anno peggiore per il ransomware nell’ambito scolastico”.
Potenziare la cybersecurity nel settore educativo |  5 consigli

Lopinionista.it - Potenziare la cybersecurity nel settore educativo: 5 consigli

Leggi su Lopinionista.it
  • Settore educativo più sicuro in 5 mosse
  • potenziare cybersecurity settore educativoPotenziare la cybersecurity nel settore educativo: 5 consigli - Nel contesto di una digitalizzazione sempre più diffusa, gli organi del sistema educativo sono esposti a minacce informatiche di crescente complessità. (lopinionista.it)
  • Settore educativo più sicuro in 5 mosse - O. Scott-Cowley di Amazon Web Services condivide 5 principi strategici che aiutano il settore educativo a mitigare i rischi cyber ... (toptrade.it)
Video Potenziare cybersecurity