Processo per il delitto Cecchettin | Umiliata la memoria di Giulia Il padre contro l’avvocato di Turetta

Una storia diversa, una fotografia di sua figlia che non riconosce. Dolore che si aggiunge al dolore. Chi è Filippo Turetta? Certamente non Pablo Escobar. E Giulia? Una ragazza che è stata uccisa, ma che se fosse stata terrorizzata da lui non sarebbe andata all’ultimo appuntamento. Bisogna immaginarla, la faccia di suo padre Gino, mentre ascolta da lontano la domanda della difesa alla Corte veneziana nel Processo che ruota attorno all’assassinio della sua bambina: se Giulia avesse avuto qualche timore, l’11 novembre 2023 avrebbe accettato di incontrare il giovane uomo che aveva lasciato? Siamo ai fondamentali del femminicidio: nessuna sa mai quando sarà l’ultima volta. Anche il pm Andrea Petrone, che ha chiesto l’ergastolo, lo aveva detto chiaro: questo è un delitto che fa scuola. Ma quel dubbio viene lanciato in aula per dimostrare che Giulia Cecchettin non aveva paura del suo ex, non c’è stata premeditazione né persecuzione e 75 coltellate più il resto sono scappate di mano a un ragazzo timido, insicuro, incapace di gestire le proprie emozioni.
Processo per il delitto Cecchettin |   Umiliata la memoria di Giulia   Il padre contro l’avvocato di Turetta

Quotidiano.net - Processo per il delitto Cecchettin: "Umiliata la memoria di Giulia". Il padre contro l’avvocato di Turetta

Leggi su Quotidiano.net
  • Processo per il delitto Cecchettin: "Umiliata la memoria di Giulia". Il padre contro l’avvocato di Turetta
  • Gino Cecchettin dopo l'arringa della difesa di Turetta: "La memoria di Giulia è stata umiliata"
  • Gino Cecchettin dopo la difesa di Turetta: «Umiliata la memoria di Giulia»
  • Gino Cecchettin su arringa della difesa di Turetta: "Io nuovamente offeso e memoria di Giulia umiliata"
  • Gino Cecchettin, la rabbia sui social: “Sono offeso, umiliata la memoria di Giulia”
  • 'Umiliata la memoria di Giulia': lo sfogo di Gino Cecchettin dopo l'arringa dell'avvocato di Turetta
  • processo delitto cecchettin umiliataProcesso per il delitto Cecchettin: "Umiliata la memoria di Giulia". Il padre contro l’avvocato di Turetta - Una storia diversa, una fotografia di sua figlia che non riconosce. Dolore che si aggiunge al dolore. Chi è Filippo Turetta? Certamente non Pablo Escobar. E Giulia? Una ragazza che è stata uccisa, ma ... (msn.com)
  • processo delitto cecchettin umiliataGino Cecchettin: “Umiliata la memoria di Giulia”. Gli avvocati di Turetta: “Fatto il nostro dovere” - "La difesa di un imputato è un diritto inviolabile - scrive su Facebook in relazione all’udienza di ieri - ma credo sia importante mantenersi entro un ... (repubblica.it)
  • processo delitto cecchettin umiliataGino Cecchettin, la rabbia sui social: “Sono offeso, umiliata la memoria di Giulia” - Il papà della vittima risponde all’arringa dell’avvocato di Filippo Turetta, che ha negato le aggravanti del delitto, ovvero premeditazione, stalking e crudeltà. “C’è un limite dettato dal buon senso ... (msn.com)
Video Processo per