Sanità da Consiglio Regionale Campania ok a PdL su disturbi dell’alimentazione

Tempo di lettura: 3 minuti”Il Consiglio Regionale della Campania, riunitosi oggi, ha, approvato all’unanimità, con 38 voti favorevoli, la Proposta di legge ‘Disposizioni per la prevenzione e la cura dei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione’. Una proposta di legge che ho sottoscritto e portato in Consiglio incontrando il parere concorde anche di altri colleghi consiglieri che hanno firmato la proposta”. A renderlo noto il consigliere Regionale Luigi Abbate firmatario della proposta.‘‘La proposta di legge, – continua – è finalizzata a prevenire e curare i disturbi della nutrizione e dell’alimentazione, che rappresentano un problema di Sanità pubblica di crescente importanza per la loro progressiva diffusione soprattutto tra i giovani, con la Campania, che registra un numero di 600 casi all’anno ed è in vetta delle regioni con più DNA diagnosticati, insieme con Calabria e Sardegna”“Per questo – ha proseguito – la proposta di legge mira all’adeguamento della rete dedicata ai DNA, completa in tutti i livelli di assistenza e distribuita in maniera omogenea sul territorio Regionale, con l’attivazione presso i Pronto Soccorso della Regione del ‘Percorso Lilla’, a promuovere l’attivazione di ulteriori interventi funzionali al riconoscimento e la presa in carico precoci dei soggetti affetti da DNA, tra cui la programmazione di attività di screening da effettuarsi in ambito scolastico, sportivo e di aggregazione giovanile con la collaborazione dei servizi sociali e dei servizi competenti delle Asl.
Sanità da Consiglio Regionale Campania ok a PdL su disturbi dell’alimentazione

Anteprima24.it - Sanità, da Consiglio Regionale Campania ok a PdL su disturbi dell’alimentazione

Leggi su Anteprima24.it
  • Sanità. Abbate: “Dal Consiglio Regionale Campania ok a PdL su disturbi dell’alimentazione. Sì anche a istituzione registro informatori scientifici”
  • Il Consiglio Campania approva la variazione al bilancio di previsione
  • Campania, disturbi della nutrizione alimentare: Consiglio Regionale approva legge a firma Alaia
  • Ok del Consiglio della Campania alle modifiche sull'autonomia
  • Crisi della Sanità pubblica in Campania. Tenuta Conferenza stampa in consiglio Regionale. La consigliera Muscarà ha denunciato alla Corte dei Conti ed alla Procura della Repubblica: "Tempi delle liste di attesa che non sono giustificati dai numeri".
  • Sanità: l'intervento del Presidente De Luca in Consiglio regionale
  • sanita consiglio regionale campaniaNEWS - Disturbi della nutrizione alimentare, il Consiglio Regionale della Campania approva la legge a firma Alaia - Il Consiglio Regionale della Campania ha approvato oggi la legge regionale sui disturbi della nutrizione e dell’alimentazione (DNA), un provvedimento di fondamentale importanza per la salute pubblica, ... (napolimagazine.com)
  • sanita consiglio regionale campaniaConsiglio Campania approva variazione bilancio 2024 – 2026 - Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Campania. (expartibus.it)
  • Campania. Sanità, seduta monotematica in Consiglio. De Luca determinato a modificare i criteri di riparto del Fsn - 27 LUG - “Anche e soprattutto sulla Sanità, ora o mai più ... della seduta del Consiglio nel pomeriggio, il Consiglio regionale della Campania, presieduto da Rosa D’Amelio, ha approvato ... (quotidianosanita.it)
Video Sanità Consiglio