Sanità i malati di tumore meno soli Calcit il presidio approda in paese

Una nuova casa, sul territorio di Bagno a Ripoli, per il centro di riabilitazione psico-sociale e punto informativo per i malati di tumori e le loro famiglie, nato nel 2021 negli spazi dell’associazione C.a.l.c.i.t a Firenze. Palazzo Vecchio, con una delibera dell’assessore al Welfare Nicola Paulesu approvata dalla giunta, ha dato infatti in concessione a C.a.l.c.i.t, realtà promotrice del progetto, un immobile di proprietà comunale in via Gusiani, sul territorio ripolese. Gli spazi più ampi e funzionali consentiranno di ampliare i progetti del centro anche in sinergia e collaborazione con altre realtà del territorio. La base di partenza è comunque già ben avviata: il "Comitato Autonomo Per la Lotta Contro i Tumori" (C.a.l.c.i.t) è infatti un’associazione che ha come suo principale obiettivo il sostegno e l’aiuto ai malati di tumore ed ai familiari in tutte le fasi della malattia, avvalendosi di medici oncologici ed infermieri professionisti ed in collaborazione con il servizio sanitario nazionale.
Sanità i malati di tumore meno soli  Calcit il presidio approda in paese

Lanazione.it - Sanità, i malati di tumore meno soli. Calcit, il presidio approda in paese

Leggi su Lanazione.it
  • Malati di tumore, chi specula sulle liste di attesa: la differenza (in giorni) tra chi paga e chi va con il servizio sanitario nazionale
  • Malati oncologici, nuove agevolazioni economiche e riconoscimento Legge 104 con l'aggiornamento INPS: ecco le novità
  • In Emilia-Romagna si muore meno di tumore. L’importanza della prevenzione
  • Nel Sud si muore di più per tumore e si vive un anno e mezzo in meno: fuga al Nord per curarsi
  • Tumori: Oms: "Aumentano i nuovi casi, ma si sopravvive di più"
  • Il divario nella sanità. In fuga dal Sud per andare a curarsi al Nord
  • sanita malati tumore menoMalati di tumore, chi specula sulle liste di attesa: la differenza (in giorni) tra chi paga e chi va con il servizio sanitario nazionale - Il tempo che passa tra diagnosi e intervento è cruciale. La differenza tra chi paga e chi va con il Servizio sanitario nazionale è di 20 giorni. Esami e visite: a chi conviene spingere i malati a sbor ... (corriere.it)
  • sanita malati tumore menoGabanelli e le liste d'attesa per i malati di tumore: chi specula? - Il calcolo dei tempi di attesa è stato fatto solo su una settimana-indice a discrezione, forse sulle aziende più efficienti ... (tg.la7.it)
  • sanita malati tumore menoMalati di tumore, chi specula sulle liste d’attesa. La denuncia di Gabanelli: “Ecco come funziona veramente” - L'ultima inchiesta di Milena Gabanelli per la Data Room del Corriere è incredibile. Ha a che fare con i malati di tumore e il sistema marcio delle liste ... (thesocialpost.it)
Video Sanità malati