Sovraffollamento al Pronto soccorso | notti interminabili su sedie e lettighe
La Spezia, 28 novembre 2024 - “La situazione del Pronto soccorso della Spezia è ormai al limite della sopportazione. Sempre più spesso i pazienti si trovano costretti a passare la notte nelle aree di emergenza a causa della cronica mancanza di posti letto all’interno dell’ospedale. Una condizione che rappresenta non solo un grave disagio per i pazienti, ma anche un insostenibile carico di lavoro per il personale sanitario, che continua a operare con professionalità nonostante le difficoltà strutturali e organizzative”. Così Luca Comiti, segretario della Cgil della Spezia. “Come Cgil della Spezia, denunciamo con forza da mesi una situazione che testimonia il fallimento di una programmazione sanitaria inadeguata sul nostro territorio. Da anni assistiamo a una progressiva riduzione di risorse destinate alla sanità pubblica, con effetti devastanti sulla qualità del servizio e sulla capacità di rispondere ai bisogni di salute della cittadinanza.Leggi su Lanazione.it
Lanazione.it - Sovraffollamento al Pronto soccorso: notti interminabili su sedie e lettighe
- Sovraffollamento al Pronto soccorso: notti interminabili su sedie e lettighe
- VIDEO | Sovraffollamento del pronto soccorso, indagati i vertici Asl. Pettinari: “Un faro su criticità denunciate da tempo”
- Sovraffollamento dei Pronto Soccorso in Italia: soluzioni digitali per la salute pubblica
- SOVRAFFOLLAMENTO AL PRONTO SOCCORSO: PROCURA DI PESCARA INDAGA I VERTICI ASL
- I problemi “in” Pronto Soccorso sono problemi di tutto l’ospedale
- Pronto soccorso, progetti contro il sovraffollamento
- Sovraffollamento al Pronto soccorso: notti interminabili su sedie e lettighe - La Spezia, 28 novembre 2024 - “La situazione del Pronto soccorso della Spezia è ormai al limite della sopportazione. Sempre più spesso i pazienti si trovano costretti a passare la notte nelle aree di ... (lanazione.it)
- Avellino, aggressione ai sanitari al pronto soccorso: donna schiaffeggia infermiere - Il pronto soccorso dell'Azienda ospedaliera Moscati è sempre più fuori controllo. Scene di violenza e drammatiche criticità sul piano dell'assistenza sanitaria si ... (ilmattino.it)
- PRONTO SOCCORSO PESCARA: SOSPIRI, “SOVRAFFOLLAMENTO MERITA SURPLUS ATTENZIONE ISTITUZIONI” - PESCARA – “La situazione di sovraffollamento del Pronto Soccorso di Pescara merita sicuramente un supplemento di attenzione da parte delle Istituzioni, a partire dalla Regione Abruzzo. Senza alcuna in ... (abruzzoweb.it)
Video Sovraffollamento Pronto