Successo per il drone Falco Xplorer di Leonardo vede ed evita da solo il traffico aereo civile e militare

La richiesta di droni con capacità multiruolo è costantemente in aumento e Leonardo comunica che il velivolo dimostratore Eudass (European detect and avoid system), ovvero il sistema che consente a un drone di riconoscere ed evitare un altro traffico aereo, ora integrato nel modello Falco Xplorer, ha completato il suo volo di prova finale all’aeroporto di Trapani Birgi, validando così i sensori avanzati installati a bordo, gli impianti di volo digitali e alcune delle tecnologie “intelligenti” presenti nel sistema di comando e controllo. Le prove di volo, finalizzate all’integrazione sicura di grandi velivoli a pilotaggio remoto nello spazio aereo europeo, sono finanziate nell’ambito del programma europeo di sviluppo industriale della Difesa (Edidp - European defence industrial development programme).
Successo per il drone Falco Xplorer di Leonardo vede ed evita da solo il traffico aereo civile e militare

Panorama.it - Successo per il drone Falco Xplorer di Leonardo, vede ed evita da solo il traffico aereo civile e militare

Leggi su Panorama.it
  • Successo per il drone Falco Xplorer di Leonardo, vede ed evita da solo il traffico aereo civile e militare
  • Il successo del Falco Xplorer e il futuro dell’aviazione senza equipaggio in Europa
  • Ecco come Leonardo ha armato il drone Falco Xplorer
  • Drone Falco Xplorer di Leonardo
  • Il nuovo drone Falco Xplorer di Leonardo completa con successo il primo volo
  • Svelato il Falco Xplorer, il drone più grande mai realizzato da , per nuovi orizzonti dual use
  • successo drone falco xplorerSuccesso per il drone Falco Xplorer di Leonardo, vede ed evita da solo il traffico aereo civile e militare - La richiesta di droni con capacità multiruolo è costantemente in aumento e Leonardo comunica che il velivolo dimostratore Eudass (European detect and avoid system), ovvero il sistema che consente a un ... (panorama.it)
  • successo drone falco xplorerIl successo del Falco Xplorer e il futuro dell’aviazione senza equipaggio in Europa - Il Falco Xplorer, nell’ambito del progetto europeo EUDAAS, segna un passo cruciale per l’integrazione dei droni nello spazio aereo comune. L’Europa guida l’innovazione aerospaziale con tecnologie avan ... (formiche.net)
  • successo drone falco xplorerFalco Xplorer apre la strada all’integrazione dei grandi droni nello spazio aereo europeo - Falco Xplorer apre la strada all’integrazione dei droni nello spazio aereo europeo con il progetto EUDAAS (European Detect and Avoid System). (aviation-report.com)
Video Successo per