Svolta polare con la goccia fredda Giuliacci | i giorni clou
Ultimi sgoccioli di novembre mentre dicembre è alle porte: non mancheranno gelide sorprese sul versante del meteo. A fornire previsioni e tendenze per l'inizio dell'inverno è il colonnello Mario Giuliacci che annuncia "tre piovose perturbazione" che porteranno precipitazioni, freddo e anche neve su ampie zone dell'Italia. La prima fase, spiega in un video sul canale YouTube MeteoGiuliacci, è prevista tra giovedì 28 novembre e domenica 1 dicembre "quando un vortice di bassa pressione colmo di aria fredda polare che si è isolato dal contesto della corrente occidentale", in termini meteorologici una "goccia fredda", raggiungerà i Balcani e poi "alla fine di venerdì si sposterà sull'Italia centrale e tra sabato e domenica raggiungerà anche il Sud". Gli effetti? Avremo piogge sulle regioni meridionale e "addirittura nevicate oltre i 500 metri su Marche, Abruzzo e Molise".Leggi su Iltempo.it
Iltempo.it - Svolta polare con la "goccia fredda". Giuliacci: i giorni clou
- Meteo: correnti umide sull'Italia, brusco calo termico nel weekend e "svolta fredda"
- Meteo, la "goccia fredda" e un drastico cambiamento: cosa può accadere tra il 18 e il 20 novembre
- Meteo - Ultima decade di novembre con possibile svolta invernale, non esclusi peggioramenti con neve a bassa quota
- Meteo: Prossima Settimana in compagnia di un impulso più freddo con locali piogge, vento e neve in montagna
- Prove d’inverno: sull’Italia arriva il freddo polare, la pioggia e la neve. Crollano le temperature
- Allerta Meteo, due gocce fredde gelide annunciano l’inverno di San Martino: freddo e neve in arrivo
- Meteo, svolta polare con la "goccia fredda". Giuliacci: i giorni clou - Ultimi sgoccioli di novembre mentre dicembre è alle porte: non mancheranno gelide sorprese sul versante del meteo . A fornire previsioni ... (iltempo.it)
- Goccia fredda in quota, cos’è il fenomeno che sta invadendo l’Italia? Pioggia, neve e crollo temperature - Il meteo ci parla della goccia fredda in quota con il fenomeno che sta invadendo l'Italia con pioggia, neve e crollo delle temperature. (notizie.com)
- Meteo, neve in arrivo anche in collina e «goccia fredda»: venti gelidi di burrasca, pioggia e temperature in picchiata - Neve in arrivo in Italia con un brusco calo delle temperature e fiocchi dall'Appennino alle zone collinari. Ma non solo, nel fine settimana è in arrivo la goccia fredda, con un circolo ... (msn.com)
Video Svolta polare