Terzo settore inclusione lavorativa | gara da 250 milioni per il 2025

“L’anno prossimo avremo un bando molto importante sull’inclusione lavorativa da 250 milioni che si rivolgerà agli enti del Terzo settore. Ho già parlato con il ministro Lollobrigida per avere un pezzettino proprio dedicato all’agricoltura sociale”. Lo ha detto la ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli a margine del convegno ‘Marche: terra di agricoltura sociale’, promosso dalla Regione, a Colli del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno. “Noi ci basiamo su una norma, la legge 68 del 1999 che in effetti è un po’ datata ma l’Italia – ha ricordato la ministra – è anche l’unico Paese in Europa che ha una legge sull’inclusione lavorativa. E’ cambiato il mondo nel frattempo e bisogna pensare a delle interfacce per garantire alle aziende che hanno bisogno di determinati posti con mansioni specifiche, che le caratteristiche, le capacità e i talenti di ogni persona vengano rispettati nel matching tra i bisogni della persona e l’assunzione stessa.
Leggi su Ildenaro.it
  • Terzo settore, inclusione lavorativa: gara da 250 milioni per il 2025
  • Centro per l’impiego di Vibo e Terzo Settore insieme per l’inclusione lavorativa: 4 i tirocini sociali già attivati sul territorio
  • Fondazione, si svelano i bandi
  • Bonus assunzioni persone con disabilità under 35 nel Terzo Settore
  • Inclusione e progetti di vita con le realtà del Terzo Settore: incontro con la ministra Locatelli
  • Disabilità e lavoro, quando le imprese rispondono alla chiamata del Terzo settore
  • terzo settore inclusione lavorativaTerzo settore, inclusione lavorativa: gara da 250 milioni per il 2025 - “L’anno prossimo avremo un bando molto importante sull’inclusione lavorativa da 250 milioni che si rivolgerà agli enti del Terzo settore. Ho già parlato con il ministro Lollobrigida per avere un pezze ... (ildenaro.it)
  • terzo settore inclusione lavorativaLocatelli, nel 2025 bando da 250 milioni sull'inclusione sociale - "L'anno prossimo avremo un bando molto importante sull'inclusione lavorativa da 250 milioni che si rivolgerà agli enti del Terzo settore. Ho già parlato con il ministro Lollobrigida per avere un pezze ... (ansa.it)
  • Inclusione lavorativa e conciliazione: 170 progetti per le donne - Lavoro, sicurezza, integrazione ... nella giornata del 26 settembre da Intesa Sanpaolo con gli enti del Terzo Settore impegnati nella lotta per l’equità di genere. Un focus su cui, dal 2017 ... (msn.com)
Video Terzo settore