Tra dazi e fedelissimi Trump rischia tutto

L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ora proiettato verso un secondo mandato all’insegna della polarizzazione, ha costruito il suo team con una precisione chirurgica per fomentare divisioni interne e inasprire i rapporti con l’esterno. Ogni nome scelto ha il retrogusto di una dichiarazione di guerra, a volte persino agli stessi principi istituzionali americani. Ma il messaggio è chiaro: gli Stati Uniti di Trump sono pronti a sferrare un attacco commerciale e diplomatico senza precedenti, con la Cina nel mirino.Nomine controverse: la fedeltà prima della competenzaLa prima pietra è stata lanciata con la nomina di Matt Gaetz a Procuratore Generale. Il deputato repubblicano, noto per le sue posizioni ultraconservatrici e per scandali personali imbarazzanti, ha dovuto ritirarsi dalla corsa.
Tra dazi e fedelissimi Trump rischia tutto

Lanotiziagiornale.it - Tra dazi e fedelissimi, Trump rischia tutto

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • Tra dazi e fedelissimi, Trump rischia tutto
  • Gli scenari di governo: "Vuole solo dei fedelissimi. Donald cerca la vendetta"
  • L’enigma Trump tra il dire e il fare
  • Trump prepara la guerra commerciale all’Europa
  • Trump arruola Rubio. Sicurezza all’icona Maga (che uccise il suo cane)
  • Tra dazi e fedelissimi Trump rischia tutto
  • dazi fedelissimi trump rischiaTrump: «Primo attacco sui dazi contro Canada, Messico e Cina» - Il presidente eletto ha annunciato tariffe del 25% sull’intero import da Canada e Messico e di un 10% aggiuntivo sulle merci in arrivo dalla Cina: uno strumento di pressione politica per fermare immig ... (ilsole24ore.com)
  • Trump, i dazi e il costo dell’incertezza: perché l’Italia rischia di pagare più di tutti - o dazio per dazio, quasi impossibile. Il punto però è che il fattore incertezza rappresentato da Trump in larga misura prescinde dal fatto che le tariffe vengono davvero imposte, e pur essendo ... (repubblica.it)
  • dazi fedelissimi trump rischiaDazi amari: perché la Trumpnomics rischia di scatenare una guerra commerciale e di impoverire gli americani - La ricetta economica di Donald Trump è semplice: alzare i dazi sulle importazioni per proteggere l’industria degli Stati Uniti e utilizzare i maggiori incassi registrati alla dogana per tagliare le ... (tpi.it)
Video Tra dazi