Un nuovo passo per la parità di genere nello sport | firmata la Carta etica a Roma
Facebook WhatsAppTwitter L’impegno per contrastare le discriminazioni di genere continua a prendere forma anche nel mondo dello sport. Recentemente, il Municipio I di Roma Centro e il Club Roma Tre hanno siglato la Carta etica, un accordo che punta a promuovere un ambiente sportivo inclusivo e privo di stereotipi. Questo progetto si propone di garantire il rispetto e il benessere di ogni atleta, contribuendo a rafforzare la sicurezza delle donne e contrastare la violenza di genere.Il ruolo del Club Soroptimist Roma TreIl Club Soroptimist Roma Tre ha avuto un ruolo cruciale nel portare avanti questa iniziativa. Fulvia Mazzoni, presidente del club, ha guidato il processo che ha portato alla firma della Carta etica. Soroptimist International, l’organizzazione di cui il club fa parte, è attiva dal 1921 e conta su una rete globale di donne impegnate a migliorare le condizioni di vita delle donne in tutto il mondo.Leggi su Gaeta.it
Gaeta.it - Un nuovo passo per la parità di genere nello sport: firmata la Carta etica a Roma
- Un nuovo passo per la parità di genere nello sport: firmata la Carta etica a Roma
- Basilicata: Apt annuncia un altro importante passo avanti per la parità di genere. I dettagli
- Presentato a Oristano il nuovo piano regionale per la parità di genere
- Regione Calabria, bando da 3 milioni per promuovere la Parità di genere nelle PMI
- Sulla parità di genere l’Italia va piano e poco lontano
- Nuovo contratto per i manager dell'industria: maggiori tutele e parità di genere
- Parità di genere, Alpitour compie un importante passo verso l’uguaglianza - Alpitour ottiene la certificazione Uni/PdR 125:2022 per la parità di genere, impegnandosi in un percorso di sviluppo sostenibile e inclusivo attraverso iniziative concrete. (quifinanza.it)
- Apt, è online il documento “Politica per la parità di genere” - l’Apt Basilicata fa oggi un altro importante passo avanti per la parità di genere pubblicando sul suo sito internet, nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le ... (trmtv.it)
- Regione Calabria, bando da 3 milioni per promuovere la Parità di genere nelle PMI - Un nuovo passo verso l’inclusione e l’uguaglianza di genere arriva dalla Regione Calabria che ha lanciato un bando da 3 milioni di euro destinato a finanziare la certificazione della parità ... (catanzaroinforma.it)
Video nuovo passo