Velasco | Menomale che Dante è morto sennò gli direbbero | bella la Divina Commedia ma perché non scrivi una cosa migliore?

Julio Velasco, allenatore dell’Italvolley femminile, spiega in un’intervista al Messaggero come sta andando la ripresa della squadra dopo l’oro vinto alle Olimpiadi di Parigi.Velasco: «Dopo l’oro a Parigi dobbiamo immaginare di aver perso tutto per uscire dalla pressione»Come si ricarica una squadra che ha vinto tutto?«Continuare a vincere è molto difficile, è un meccanismo mentale che ancora non conosciamo bene, però qualcosa accade. Ci si allena allo stesso modo, non si è presuntuosi, ma poi ripetersi è arduo. Forse è l’obbligo di vincere, che pesa come una condanna. Meno male che Dante è morto, sennò gli direbbero: bella la Divina Commedia, ma possibile che ora non scrivi un’altra cosa migliore? Mi preoccupano questi meccanismi che provocano pressioni insostenibili. L’unico modo per uscirne è immaginare di aver perso e continuare a imparare da chi abbiamo battuto».
Velasco |  Menomale che Dante è morto sennò gli direbbero |  bella la Divina Commedia ma perché non scrivi una cosa migliore?

Ilnapolista.it - Velasco: «Menomale che Dante è morto, sennò gli direbbero: bella la Divina Commedia, ma perché non scrivi una cosa migliore?»

Leggi su Ilnapolista.it
  • Velasco: «Menomale che Dante è morto, sennò gli direbbero: bella la Divina Commedia, ma perché non scrivi una cosa migliore?
  • Montesilvano, morto il pasticciere Dante Pierdomenico, Ciampi lo aveva nominato Cavaliere - Lutto nel commercio a Montesilvano per la scomparsa di Dante Pierdomenico, 77 anni, fondatore della storica Pasticceria Dante, indirizzo sicuro per palati fini in via Verrotti. Il suo locale ha ... (msn.com)
Video Velasco Menomale