Vini Doc e Igt dealcolati? Mai dire mai Il parere di consorzi e cantine

In attesa del decreto promesso dal ministro Francesco Lollobrigida, le cantine italiane provano a ragionare sull'opportunità offerta dai Vini dealcolati e a basso contenuto alcolico (segmento no-low), che finalmente si potranno produrre anche in Italia. La scelta del Masaf di presentare la bozza di testo alle associazioni di categoria porta a un altro livello il dibattito sulla categoria di Vini, ammessi in Europa col Regolamento (Ue) 2021/2117. Una buona fetta della grande distribuzione organizzata (gdo) si era già espressa poche settimane fa dalle colonne del settimanale Tre Bicchieri sulle possibilità per le imprese e per la distribuzione di intercettare il trend; e prima lo avevano fatto con insistenza importanti sigle del vitiVinicolo come Unione italiana Vini. Al recente Simei, non si è parlato d'altro: la fila di operatori davanti alle macchine per la dealcolazione sono state una riprova.
 Vini Doc e Igt dealcolati? Mai dire mai   Il parere di consorzi e cantine

Gamberorosso.it - "Vini Doc e Igt dealcolati? Mai dire mai". Il parere di consorzi e cantine

Leggi su Gamberorosso.it
  • "Vini Doc e Igt dealcolati? Mai dire mai". Il parere di consorzi e cantine
  • Decreto dealcolati ? … un "vino" senza alcool si può chiamare vino?
  • Vini dealcolati, per i produttori regole beffa
  • Mionetto raddoppia la produzione di vini dealcolati: "Speriamo prima o poi di poter scrivere Prosecco zero alcol"
  • Verona. Si apre Vinitaly: tutto quello che c'è da sapere sull'Italia del vino
  • Fascetta di Stato per i vini Igt del Sannio: Federdoc non ci sta
  • vini doc igt dealcolati"Vini Doc e Igt dealcolati? Mai dire mai". Il parere di consorzi e cantine - Il nuovo decreto no e low acol è stato accolto con favore dalle imprese. E ci sono anche denominazioni che guardano con curiosità al futuro ... (gamberorosso.it)
  • Contributi per prodotti Dop e Igp, vini Doc, Docg e Igt, biologico e agriqualità - alle Doc, Docg e Igt dei vini, al settore del biologico e a quello di “Agriqualità” (il marchio regionale della farfallina) sostenuti annualmente dalle imprese agricole. Un contributo che ... (nove.firenze.it)
  • vini doc igt dealcolatiDecreto dealcolati ? … un “vino” senza alcool si può chiamare vino? - Il DL Lollobrigida sicuramente salva le Docg Doc Igt dalla possibilità di de-alcolare il vino (per fortuna ... Per Cia, quindi, il decreto sui dealcolati va nella giusta direzione, ma sono necessari ... (newsfood.com)
Video Vini Doc