Angela Merkel terrorizzata dal labrador le scuse di Putin 17 anni dopo | Non sapevo avesse paura dei cani – Il video

«Angela, ti prego, perdonami. Non volevo causarti alcun disagio». Difficile capire se dietro alle parole monotone del presidente russo Vladimir Putin ci sia una sincera volontà. O se, forse più probabilmente, sia l’occasione per gonfiare un po’ il petto. Fatto sta che ieri, giovedì 28 novembre, in una conferenza stampa il leader del Cremlino è tornato sul celebre episodio del suo incontro nel 2007 con l’allora cancelliera tedesca Angela Merkel. In quell’occasione, nonostante Putin fosse consapevole che la sua ospite avesse una grande paura per i cani, lasciò libero di circolare nella sala il suo labrador nero Koni. Una scelta che nell’autobiografia Libertà scritta e appena pubblicata da Merkel viene descritta come un evidente tentativo di intimorimento.Il racconto di Merkel e il peluche: «Era una piccola dimostrazione di potere»Nelle pagine del memoir, l’ex cancelliera ha rivelato di aver chiesto già l’anno prima allo staff di Putin di non portare Koni durante gli incontri con lei, cosa che era un’abitudine per il presidente russo.
Leggi su Open.online
  • Angela Merkel terrorizzata dal labrador, le scuse di Putin (17 anni dopo): «Non sapevo avesse paura dei cani» - Il video
  • Putin, le scuse a Merkel: "Non volevo spaventarla con il cane" - Video
  • Putin si scusa con Angela Merkel: 'Non volevo spaventarla col cane'
  • Vladimir Putin, "annusata dal cane Koni proprio lì": come ha umiliato Angela Merkel
  • Le magie del Cremlino: letteratura e politica in Russia sono in perenne confronto
  • Putin si scusa con Merkel per il ‘terrificante’ incontro con il cane | un episodio di quasi 20 anni fa
  • angela merkel terrorizzata labradorAngela Merkel terrorizzata dal labrador, le scuse di Putin (17 anni dopo): «Non sapevo avesse paura dei cani» – Il video - L'ex cancelliera tedesca ha definito l'episodio un tentativo del presidente russo di affermare il potere. Ora lui replica: «Non sapevo fosse a disagio» L'articolo Angela Merkel terrorizzata dal labrad ... (msn.com)
  • angela merkel terrorizzata labradorPutin, le scuse a Merkel: "Non volevo spaventarla con il cane" - Video - Vladimir Putin, dopo quasi 20 anni, si scusa con Angela Merkel per l''agguato del cane'. Durante un incontro con la cancelliera tedesca, il presidente russo ha schierato il suo labrador nero, terroriz ... (msn.com)
  • angela merkel terrorizzata labradorPutin chiede scusa ad Angela Merkel: "Non sapevo avesse paura dei cani". Lei nel suo libro lo accusa - Il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin ha smentito di aver tentato di spaventare Angela Merkel introducendo il suo cane - Koni, un labrador nero - nella dacia di Soci dove l'allora cance ... (repubblica.it)
Video Angela Merkel