Attacco hacker al sito del Bologna calcio | tra i dati rubati anche il passaporto di Italiano

Bologna, 29 novembre 2024 – Il Bologna è sotto minaccia degli hacker. Mercoledì, poche ore prima della partita dei rossoblù in Champions contro il Lille, i pirati del web hanno colpito i sistemi informatici della società: un furto poi rivendicato sul dark web.  Tra i 200 GB tra mail e documenti trafugati - alcuni dei quali pubblicati come dimostrazione della veridicità della riuscita dell’Attacco - gli hacker hanno dichiarato di aver sottratto anche la schermata con la scansione del passaporto di mister Vincenzo Italiano (compreso il suo compenso percepito dal Bologna e l’Iban dell'allenatore). ll gruppo di criminali informatici sarebbe in possesso dei piani aziendali, dei contratti di sponsorizzazione, dei dati finanziari, personali e riservati dei giocatori, oltre che dei tifosi e dei dipendenti, comprese le strategie di mercato, inclusi trasferimenti e tutti i dati medici del club con sede a Casteldebole.
Attacco hacker al sito del Bologna calcio |  tra i dati rubati anche il passaporto di Italiano

Ilrestodelcarlino.it - Attacco hacker al sito del Bologna calcio: tra i dati rubati anche il passaporto di Italiano

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Attacco hacker al sito del Bologna calcio: tra i dati rubati anche il passaporto di Italiano
  • Attacco hacker al Bologna: rubati e pubblicati 200Gb di file e documenti della squadra
  • Attacco hacker al Bologna, sottratti migliaia di documenti tra cui contratti e dati dei calciatori
  • Bologna vittima di un attacco hacker: estratti diversi documenti, anche legati ai calciatori
  • Attacco hacker al Bologna, la situazione. Il club collabora con le autorità
  • Attacco hacker ad archivi InpsServizi, alcuni server bloccati
  • attacco hacker al sitoAttacco hacker al sito del Bologna calcio: tra i dati rubati anche il passaporto di Italiano - La conferma della società: “Sistemi di sicurezza oggetto di un attacco informatico di tipo ransomware". Segnalato l'accaduto al garante della privacy e fatta la denuncia: "Diffidiamo chiunque condivid ... (ilrestodelcarlino.it)
  • attacco hacker al sitoAttacco hacker al Bologna: rubati i dati riservati sui calciatori, chiesto un riscatto. Il club: “Potrebbero essere pubblicati” - Il Bologna Calcio è stato colpito da un attacco hacker. Al club sono stati rubati diversi documenti, compresi i dati riguardanti i calciatori, come contratti e cartelle sanitarie. Sottratti anche dati ... (ilfattoquotidiano.it)
  • attacco hacker al sitoBologna vittima di un attacco hacker: estratti diversi documenti, anche legati ai calciatori - Attacco hacker al sito del Bologna. Ne parla questa mattina La Gazzetta dello Sport, secondo la quale i rossoblù sarebbero pronti alla denuncia. (tuttomercatoweb.com)
Video Attacco hacker