Aumento della Tari l’appello | Conteggi da rivedere

Di fronte ad aumenti della Tari dell’ordine del 50% per le famiglie e del 100% per i commercianti, i Verdi chiedono al Comune di "rivedere Conteggi e scelte politiche". E lanciano un appello al sindaco Francesco Squeri: "Dica a cittadini e commercianti di pagare solo la prima rata della tassa rifiuti 2024, impegnandosi a trovare soluzioni adeguate per rendere meno pesante l’attuale salasso". Sono questi gli sviluppi della querelle sulla Tari 2024. Alla base del forte balzello ci sarebbero gli aumentati costi del servizio e la necessità di ridistribuire la spesa tra i contribuenti, in seguito al trasferimento di alcune aziende fuori San Donato. "I cittadini si sono impegnati a fare la raccolta differenziata, che nel 2023 ha sfiorato la quota del 70%. Invece di essere premiati, subiscono la stangata.
Aumento della Tari l’appello |   Conteggi da rivedere

Ilgiorno.it - Aumento della Tari, l’appello: "Conteggi da rivedere"

Leggi su Ilgiorno.it
  • Tari, in aula l’aumento da 3,5 milioni per lo smaltimento dei rifiuti - dovrà essere integralmente coperta dagli incassi della Tari. Che, dunque, non aumenterà solo di quanto già previsto e discusso nel consiglio comunale che ha affrontato l’argomento ma anche di ... (quotidianodipuglia.it)
  • Aumento Tari e costi smaltimento rifiuti: "Maggioranza sembra una maionese impazzita" - BRINDISI - Su aumento della Tari e costi di smaltimento dei rifiuti si accende la polemica fra maggioranza è opposizione. E’ stata particolarmente vivace la commissione consiliare Ambiente convocata ... (brindisireport.it)
  • Aumento Tari 6%, polemica in Consiglio Comunale - Con una delibera successiva intitolata “Tassa sui rifiuti anno 2021” e approvata durante il Consiglio comunale il Comune di Firenze compensa gli aumenti della Tari che quindi non ci saranno ... (nove.firenze.it)
Video Aumento della