Bologna sotto attacco hacker | rubati 200 giga di dati riservati chiesti soldi per non diffonderli

Il Bologna Calcio è sotto attacco informatico. Gli hacker sono riusciti ad accedere al sistema interno del club rossoblù e hanno rubato circa 200 giga di dati riservati, chiedendo dei soldi in cambio per non diffonderli. Con una nota, la società emiliana ha confermato quanto accaduto e diffidato tutti a pubblicare le informazioni riservate, assicurando di aver subito allertato le autorità preposte: “La società Bologna Football Club 1909 Spa comunica che i propri sistemi di sicurezza sono stati recentemente oggetto di un attacco informatico di tipo ransomware, su un server in cloud e nel perimetro interno. Tale azione criminosa ha comportato il furto di dati aziendali che potrebbero essere oggetto di pubblicazione. Si diffida pertanto chiunque ne venisse in possesso dal diffondere ovvero condividere ovvero fare qualsiasi altro utilizzo di tali dati in quanto provenienti da reato”.
Leggi su Sportface.it
  • Bologna sotto attacco hacker. Il club: "Diffidiamo chiunque condividerà dati"
  • Bologna sotto attacco, gli hacker rubano migliaia di dati sensibili di calciatori e tecnico: l’accusa nei confronti del club
  • Bologna vittima di un attacco hacker: pubblicato il contratto di Italiano
  • Bologna sotto attacco: hacker rivelano violazioni gravi dei dati aziendali e personali del club
  • Bologna sotto attacco hacker: 200 GB di dati sensibili a rischio pubblicazione
  • Attacco hacker al Bologna: rubati 200gb tra file e documenti
  • bologna sotto attacco hackerBologna sotto attacco, gli hacker rubano migliaia di dati sensibili di calciatori e tecnico: l’accusa nei confronti del club - Il Bologna finisce nel mirino degli hacker che rubano oltre 200 giga di documenti riservati sui calciatori e su Vincenzo Italiano e accusano il club ... (sport.virgilio.it)
  • bologna sotto attacco hackerBologna sotto attacco hacker. Il club: "Diffidiamo chiunque condividerà dati" - Dopo la sconfitta contro il Lille in Champions League, il Bologna ha avuto a che fare con una problematica ben maggiore. Il club rossoblù, infatti, si trova minaccia degli hacker. Nelle scorse ore que ... (gianlucadimarzio.com)
  • bologna sotto attacco hackerBologna sotto attacco: gli hacker sottraggono documenti su calciatori e allenatore - Brutta serata per il Bologna che, oltre a esser stato sconfitto dal Lille in Champions League, ha dovuto far i conti con i pirati del web. I sistemi informatici della società emiliana sono stati hacke ... (msn.com)
Video Bologna sotto