Borgo Mantovano rubati due anelli e la coroncina in oro dalla statua della Madonna

Borgo Mantovano (Mantova), 29 novembre 2024 – Ladri scatenati che non si fermano nemmeno davanti ai luoghi sacri. E così a farne le spese può essere anche la statua della Madonna. È successo a Borgo Mantovano, dove nel mirino è finita la statua della Vergine. I “soliti ignoti” hanno depredato l’edicola dedicata alla Madonna di Valdirame, posta all’interno di una teca, in aperta campagna portando via una coroncina in oro, due anelli in argento e svariate coroncine del Rosario. In passato chiunque transitava davanti l’immagine sacra della Madonna, era solito chinare il capo e, se religioso e praticante, accennare un segno della croce. Oggi, invece, si assiste basiti a un saccheggio dell’immagine sacra. Il danno, seppur di poco valore, ferisce per quel che rappresenta quell’edicola, e per chi è religioso praticante, per il simbolo sacro che rappresenta la Madre di Dio per i cristiani e i cattolici in particolare.
Borgo Mantovano rubati due anelli e la coroncina in oro dalla statua della Madonna

Ilgiorno.it - Borgo Mantovano, rubati due anelli e la coroncina in oro dalla statua della Madonna

Leggi su Ilgiorno.it
  • Borgo Mantovano, rubati due anelli e la coroncina in oro dalla statua della Madonna
  • Rubano la corona a una statua della Madonna di Borgo Mantovano, indagano i Carabinieri
  • Ritrovati dai carabinieri i trattori rubati alla Faccioli di Roverbella
  • Moglia: Fermato 39enne rumeno, trasportava due trattori rubati dal valore di 80 mila euro
  • Rubati due trattori all’azienda agricola Faccioli di Roverbella
  • Fuggono su un'auto rubata ma si schiantano contro un'altra vettura: tre giovani fermati dai carabinieri / VIDEO
  • borgo mantovano rubati dueBorgo Mantovano, rubati due anelli e la coroncina in oro dalla statua della Madonna - Il furto sacrilego ha avuto per “vittima” un’edicola devozionale in aperta campagna. Ad accorgeresene un passante che ha sporto denuncia ai carabinieri ... (ilgiorno.it)
  • borgo mantovano rubati dueIn azione il cane antidroga Gina: a Borgo Mantovano individua due spacciatori - Nel corso del servizio i militari hanno segnalato due giovani stranieri alla Prefettura di Mantova, perché trovati in possesso di un grammo e mezzo di stupefacenti, e il secondo trovato in ... (msn.com)
  • Borgo Mantovano, raffiche di vento a 200 km all'ora ribaltano un treno merci: continua l'allerta meteo in Lombardia - Quest'ultimo, infatti, ha causato il ribaltamento in un treno merci a Borgo Mantovano, come documentato dallo stesso sindaco su Facebook. Tempesta di Pentecoste in arrivo, quando e dove. (msn.com)
Video Borgo Mantovano