Cei aborto passato per diritto non si avverte la gravità

La Cei, nel Messaggio per la Giornata della Vita (che si celebrerà il 2 febbraio), parla della 194. "Dobbiamo constatare come alcune interpretazioni della legge 194/78, che si poneva l'obiettivo di eliminare la pratica clandestina dell'aborto, nel tempo abbiano generato nella coscienza di molti la scarsa o nulla percezione della sua gravità, tanto da farlo passare per un 'diritto', mentre la difesa della vita nascente è intimamente legata alla difesa di qualsiasi diritto umano. Suppone la convinzione che un essere umano è sempre sacro e inviolabile", si sottolinea nel messaggio rilanciando il documento vaticano Dignitas infinita. I vescovi italiani stigmatizzano anche che nelle famiglie ci siano pochi figli e troppi animali domestici. Monito ripetuto più volte anche da Papa Francesco. La Cei critica anche la gestazione per altri e afferma che le donne non possono essere sfruttate come "contenitori di figli altrui".
Cei aborto passato per diritto non si avverte la gravità

Quotidiano.net - Cei, aborto passato per diritto, non si avverte la gravità

Leggi su Quotidiano.net
  • Cei, aborto passato per diritto, non si avverte la gravità
  • Il diritto all'aborto è davvero libertà? Il Messaggio della Cei
  • Altolà Garante a Gedi su vendita dati personali a OpenAi
  • Vannacci, il “programma” per le Europee: “Mussolini statista, classi separate per disabili, aborto non è un diritto
  • Vannacci: classi separate per disabili, Mussolini statista
  • CEI: «Preoccupazione per sviluppi legislativi su eutanasia e l’aborto è indebitamente presentato come diritto»
  • cei aborto passato dirittoCei, aborto passato per diritto, non si avverte la gravità - La Cei, nel Messaggio per la Giornata della Vita (che si celebrerà il 2 febbraio), parla della 194. "Dobbiamo constatare come alcune interpretazioni della legge 194/78, che si poneva l'obiettivo di el ... (msn.com)
  • Giornata per la Vita. Il diritto all'aborto è davvero libertà? Il Messaggio della Cei - Le guerre, il drammatico crollo della natalità, la distorsione dei principi di civiltà: per i vescovi italiani serve speranza per costruire futuro. Il testo integrale del documento per il 2 febbraio ... (avvenire.it)
Video Cei aborto