Consiglio dei ministri via libera al decreto con la stretta sulla cybersecurity | la riunione dura 15 minuti Salvini assente motivi familiari

È durato appena un quarto d’ora il Consiglio dei ministri convocato per venerdì. Nel corso della seduta-lampo, iniziata con oltre un’ora di ritardo, è stato approvato il decreto legge sulla giustizia che contiene un inasprimento della disciplina sui reati in materia di cybersicurezza. Dal provvedimento è stata cancellata dopo le polemiche la nuova norma-bavaglio per i magistrati, che puntava a punire le toghe per i loro interventi in pubblico, impedendogli di occuparsi di qualsiasi caso attinente ai temi di cui parlano.Il decreto compariva già al primo punto dell’ordine del giorno del Cdm di lunedì, ma era stato fatto slittare su richiesta di Forza Italia, contraria all’attribuzione alla Dna, la Procura nazionale antimafia, del potere d’impulso e coordinamento delle indagini sul nuovo reato di estorsione informatica, introdotto dal decreto sulla cybersicurezza convertito in legge a giugno.
Consiglio dei ministri via libera al decreto con la stretta sulla cybersecurity |  la riunione dura 15 minuti  Salvini assente motivi familiari

Ilfattoquotidiano.it - Consiglio dei ministri, via libera al decreto con la stretta sulla cybersecurity: la riunione dura 15 minuti. Salvini assente, “motivi familiari”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Testo Unico sulle Energie Rinnovabili: definitivo via libera dal Consiglio dei Ministri
  • Consiglio dei ministri, via libera al decreto con la stretta sulla cybersecurity: la riunione dura 15 minuti. Salvini assente, "motivi familiari"
  • Cdm, sì al disegno di legge per la valorizzazione del mare. Via libera allo stato di emergenza in ...
  • Rinnovabili, dal Consiglio dei ministri via libera definitivo al Testo Unico
  • Concordato preventivo biennale, dal Consiglio dei Ministri via libera alla riapertura dei termini.
  • CdM, via libera alle politiche del mare e stati d'emergenza Piemonte e Toscana
  • Piante officinali. Via libera dal Consiglio dei Ministri al testo unico in materia di coltivazione, raccolta e prima trasformazione - 16 MAG - Via libera da Palazzo Chigi al testo unico in ... Il testo ha ottenuto il parere favorevole del Consiglio di Stato, tiene conto delle indicazioni delle Commissioni parlamentari competenti ... (quotidianosanita.it)
  • consiglio ministri via liberaCdm, sì al disegno di legge per la valorizzazione del mare. Via libera allo stato di emergenza in Piemonte e Toscana - Il provvedimento prevede la semplificazione delle procedure e la riforma del Codice della navigazione. Piemonte e Toscana, via libera allo stato di emergenza ... (ilsole24ore.com)
  • Manovra, via libera del Consiglio dei ministri: le misure - (Teleborsa) - Il consiglio dei Ministri ha approvato la manovra per il 2025. Interventi per circa 30 miliardi di euro: confermate le misure sui congedi parentali e introdotta una "Carta per i nuovi ... (finanza.repubblica.it)
Video Consiglio dei