Conteil voto del Pd a Von der Leyen è grave errore politico

"Per me il Pd ha commesso un grave errore politico. Non è il fatto di trovarsi a votare con Meloni e FdI, è un grave errore di prospettiva politica. La Commissione Von der Leyen 2 non è progressismo", "se vogliamo fare i progressisti dobbiamo farlo a tutto tondo". Lo ha detto il leader del M5S Giuseppe Conte agli Stati generali della ripartenza a Bologna. "La Commissione von der Leyen 2 oggi significa austerità, non più Next Generation Eu. Parlano solo di transizione militare, non di transizione ecologica. Credo che sia stato commesso un grande errore politico, non un inciampo o un infortunio. Questa visione la subiremo per tutta la legislatura europea, significa" anche "tagli alla sanità e al welfare". Per quanto riguarda il Movimento, invece, replicando a Beppe Grillo che aveva invitato l'ex premier a lasciare il partito e a scegliere un proprio simbolo, Conte ha osservato: "Ci viene detto 'andatevene da un'altra parte'.
Conteil voto del Pd a Von der Leyen è grave errore politico

Quotidiano.net - Conte,il voto del Pd a Von der Leyen è grave errore politico

Leggi su Quotidiano.net
  • Conte,il voto del Pd a Von der Leyen è grave errore politico
  • Conte: “Il simbolo non è di Grillo. Non siamo la costola del Pd”. Il nuovo voto dal 5 all’8 dicembre
  • Milan: Fonseca 'con Slovan problemi difensivi, non chiudo occhi'
  • Doccia fredda Pd e Grillo non vota. Processo a Conte
  • Rai: Fratoianni e Bonelli pronti a votare Roberto Natale (ex Usigrai) insieme a Giuseppe Conte. Il Pd resta solo
  • Cda Rai, scontro tra Schlein e Conte: “Il M5s fa accordi col centrodestra”
  • conteil voto pd aConte,il voto del Pd a Von der Leyen è grave errore politico - (ANSA) - BOLOGNA, 29 NOV - "Per me il Pd ha commesso un grave errore politico. Non è il fatto di trovarsi a votare con Meloni e FdI, è un grave errore di prospettiva politica. La Commissione Von der L ... (tuttosport.com)
  • conteil voto pd aUe, il Pd si interroga sul voto con la destra a von der Leyen: “Noi responsabili, ma ora vigileremo” - All’indomani della fragile fiducia a Strasburgo, i dem si interrogano. Schlein: “Non sentiamo questa Commissione come nostra”. Annunziata: “Non potevamo far ... (repubblica.it)
Video Conteil voto