Corteo a Napoli contro la precarietà | sciopero generale di Cgil e Uil in corso

Facebook WhatsAppTwitter A Napoli, il clima si accende con il Corteo che ha preso il via da Piazza Mancini e che rappresenta lo sciopero generale indetto dalle sigle sindacali Cgil e Uil. Questa mobilitazione di oggi è una risposta alle attuali difficoltà economiche e lavorative che molti cittadini stanno affrontando. I manifestanti si dirigeranno verso Piazza Matteotti, attraversando il corso Umberto e via Guglielmo Sanfelice, dove si terrà il comizio finale.Le ragioni dello sciopero generaleIl Corteo, che prevede un partecipato percorso tra le strade della città, è stato indetto per protestare contro le scelte politiche legate alla manovra di bilancio. I sindacati Cgil e Uil stanno chiedendo cambiamenti significativi per garantire sicurezza e diritti ai lavoratori. Le istanze segnalate dai rappresentanti sindacali comprendono, in particolare, l’introduzione di misure concrete per contrastare la precarietà che colpisce molti giovani e meno giovani, avvalendosi di una rappresentanza intergenerazionale che motiva la necessità di una ristrutturazione delle politiche occupazionali.
Corteo a Napoli contro la precarietà |  sciopero generale di Cgil e Uil in corso

Gaeta.it - Corteo a Napoli contro la precarietà: sciopero generale di Cgil e Uil in corso

Leggi su Gaeta.it
  • Sciopero generale, corteo a Napoli: slogan contro Salvini. Bombardieri: “Protesta pacifica e democratica”
  • Corteo a Napoli contro la precarietà: sciopero generale di Cgil e Uil in corso
  • Sciopero generale contro la Manovra, a Napoli 30 mila in corteo
  • Al corteo a Napoli spuntano cartelli contro Salvini: “Precetto La Qualunque”
  • Sciopero generale venerdì 29, a Napoli corteo Cgil e Uil: centro storico blindato e strade chiuse
  • Giornata contro la violenza sulle donne, manifestazioni da Milano a Napoli. FOTO
  • corteo a napoli controNapoli, corteo contro le violenze a piazza Garibaldi, la mamma di Santo: «I minori sbagliano e devono pagare» - Musica, magliette bianche, striscioni rossi, blu e neri. Il messaggio: «Liberiamo Napoli dalla violenza». È questo il senso del corteo degli enti del terzo settore  partito questa mattina da piazza Ga ... (msn.com)
  • corteo a napoli controSciopero, partito il corteo a Napoli: lavoratori precari vestiti da fantasmi - Ad aprire la manifestazione i lavoratori precari mascherati da fantasmi perché sono invisibili. “Siamo fantasmi senza diritti” affermano. In piazza si attendono 30 mila persone. Il corteo è partito ... (napoli.repubblica.it)
  • corteo a napoli controNapoli, corteo contro la violenza e le armi in città: in piazza la mamma di Santo Romano - "Mio figlio non tornerà più, però i minorenni che hanno sbagliato devono rimanere in carcere. Io chiederò il fine pena mai, sempre, fino alla fine dei miei giorni. Io non mi arrendo". È questo il mess ... (napoli.repubblica.it)
Video Corteo Napoli