Crema di castagne | una conserva perfetta per gustarle tutto l’anno

La Crema di castagne è una conserva golosissima, profumata e avvolgente da preparare oggi stesso, per poter gustare questi frutti prelibati dell’autunno durante tutto l’anno.Scegliamole piuttosto grandi in modo da velocizzare la procedura quando dovremo sbucciarle (più grosse sono meno numerose saranno), lasciamole bollire e trasformiamole in una purea densa e farinosa.A questo punto, possiamo procedere ad una seconda cottura in acqua e zucchero, con l’aggiunta di aromi naturali deliziosi e delicati come la vaniglia e la scorza di limone.Una volta pronta, trasferiamola subito nei barattoli e godiamocela subito, a cucchiaio, sul pane abbrustolito, per farcire una crostata, insomma, come preferiamo. oppure riponiamola in dispensa, al riparo da luce e calore per assaporarla nei prossimi mesi o per regalarla, magari a Natale.
Crema di castagne |  una conserva perfetta per gustarle tutto l’anno

Donnaup.it - Crema di castagne: una conserva perfetta per gustarle tutto l’anno

Leggi su Donnaup.it
  • Ricette con Crema di marroni - Questa dolce e deliziosa conserva spalmabile si ottiene da una ... La crema di marroni ha una lunga conservazione ed è perfetta per gustare il sapore delle castagne tutto l’anno. Crema di marroni, ... (buonissimo.it)
  • Confettura di castagne - La confettura di castagne è una crema golosa, perfetta per esser gustata così com'è, come dessert, magari accompagnata da ciuffi di panna montata; oppure per esser spalmata sul pane e servite a ... (cucchiaio.it)
  • Crema di castagne e zabaione - Sul fondo di quattro bicchieri non troppo alti mettete qualche cucchiaio di crema di castagne. Livellatela bene e sopra versate, con molta delicatezza, lo zabaione. Conservate i bicchieri in ... (cucchiaio.it)
Video Crema castagne