Democrazia e nuove tecnologie Consigli comunali in streaming Solo 2 su 14 in tutta la Lunigiana

Partecipazione e trasparenza: parole chiave per gli enti locali e che in Lunigiana si scontrano con un certo ritardo nell’affrontare i processi di cambiamento della pubblica amministrazione. I 14 Comuni lunigianesi resistono gelosamente al tempo correndo a due velocità. Da una parte, la digitalizzazione accelerata dal Pnrr per rendere accessibili ai cittadini i propri servizi on line. Dall’altra, la latitanza perdurante sul fronte dell’accessibilità alle attività politico-istituzionali: il Consiglio comunale, che rappresenta la massima istituzione politica di un ente locale, viene trasmesso in diretta streaming in soli 2 comuni su 14, a Fivizzano e Fosdinovo. "Il mio Comune fa i Consigli in streaming almeno da un paio d’anni e - dichiara il sindaco di Fivizzano, Gianluigi Giannetti - ultimamente abbiamo implementato il sistema di collegamento e trasmissione delle sedute".
Democrazia e nuove tecnologie  Consigli comunali in streaming  Solo 2 su 14 in tutta la Lunigiana

Lanazione.it - Democrazia e nuove tecnologie. Consigli comunali in streaming. Solo 2 su 14 in tutta la Lunigiana

Leggi su Lanazione.it
  • Conciliare Libertà Sicurezza e Democrazia Convegno internazionale
  • Geopolitica, democrazia e AI. Consigli di lettura tra le parole chiave della nostra epoca
  • Governare la tecnologia, Franco Bernabè: "La rivoluzione digitale senza regolamentazione è un rischio per la democrazia"
  • Democrazia deepfake
  • Il sindacato e la democrazia in Italia
  • IA, ecco il primo trattato internazionale: la Convenzione del Consiglio d’Europa
  • democrazia nuove tecnologie consigliLa micromanipolazione algoritmica e il futuro della democrazia - Un'analisi della micromanipolazione algoritmica e delle sue implicazioni sulla democrazia. (notizie.it)
Video Democrazia nuove