Dogaia | arrivano gli ispettori | Suicidi aggressioni e rivolte E’ tardi il sistema è già fallito

Si è conclusa ieri l’ispezione, durata un paio di giorni, nel carcere della Dogaia. Un intervento che arriva all’indomani del consiglio comunale straordinario che si è tenuto sabato scorso sulle difficoltà della casa circondariale: problemi di tipo strutturale, sovraffollamento in alcune sezioni, mancanza di agenti, di un direttore e di un comandante. Oltre a essere diventato il luogo in cui vengono mandati molti detenuti violenti che hanno creato caos in altri penitenziari. Il bilancio del Suicidi quest’anno è stato pesante: ben quattro. "Contraddizioni e inadempienze dell’amministrazione penitenziaria centrale rispetto ai gravissimi problemi degli istituti penitenziari di Prato e di Firenze-Sollicciano. Il carcere della Dogaia è il gemello di quello di Sollicciano, l’emblema di un sistema penitenziario che non funziona.
Dogaia |  arrivano gli ispettori |   Suicidi aggressioni e rivolte   E’ tardi il sistema è già fallito

Lanazione.it - Dogaia: arrivano gli ispettori: "Suicidi, aggressioni e rivolte . E’ tardi, il sistema è già fallito"

Leggi su Lanazione.it
  • Gli ispettori del ministero alla Dogaia, il sindacato: "Arrivano in ritardo in un carcere esempio di fallimento sistemico"
  • Caso Dogaia, Cgil in piazza: "Servono risposte" - Protesta a Prato per il carcere della Dogaia: presidio della Cgil Funzione pubblica per denunciare le condizioni estreme dei detenuti e degli agenti. Suicidi e aggressioni in aumento, richieste di ... (lanazione.it)
  • dogaia arrivano ispettori suicidiUna polveriera . Organici in sofferenza. I numeri non tornano mai: "I suicidi, una sconfitta" - Il reggente del carcere Tedeschi: "Mancano circa 80 operatori penitenziari". Il commissario Gallo ricorda i prossimi concorsi: "Portiamo a casa qualcosa". La garante dei detenuti: "Tanti senza residen ... (msn.com)
Video Dogaia arrivano