Evasione fiscale recuperati oltre 2 milioni di euro dai controlli sulle aziende ‘apri e chiudi’

PRATO – Evasione fiscale, recuperati dalla Guardia di Finanza di Prato oltre 2.2 milioni di euro grazie ai controlli incrociati con l’Agenzia dell’Entrate per stroncare il fenomeno delle aziende ‘apri e chiudi’. I Finanzieri del gruppo di Prato, nell’ambito della missione istituzionale di tutela dell’economia e a difesa del distretto industriale tessile, hanno portato a termine un’importante operazione che ha consentito di individuare e sanzionare sette aziende del settore Pronto Moda, che operavano adottando sistematiche condotte evasive, recuperando un importo complessivo di oltre 2.2 milioni di euro tra imposte e sanzioni.L’indagine, avviata attraverso un’attenta analisi del contesto territoriale finalizzata a contrastare il fenomeno delle cosiddette “apri e chiudi”, si è focalizzata sulla ricostruzione dei flussi commerciali e finanziari generati da una rete di imprese di comodo.
Evasione fiscale recuperati oltre 2 milioni di euro dai controlli sulle aziende ‘apri e chiudi’

Corrieretoscano.it - Evasione fiscale, recuperati oltre 2 milioni di euro dai controlli sulle aziende ‘apri e chiudi’

Leggi su Corrieretoscano.it
  • Evasione fiscale, recuperati oltre 2 milioni di euro dai controlli sulle aziende ‘apri e chiudi’
  • Lotta all’evasione fiscale, Lagalla: “Recuperati oltre 3 milioni di euro”
  • Lotta all’evasione a Palermo, Lagalla e Forzinetti: “Recuperati oltre tre milioni nel 2024”
  • Lotta all’evasione fiscale: nel 2024 già recuperato oltre un milione di euro
  • Evasione fiscale in Italia: recuperati oltre 24 miliardi di euro nel 2023
  • Il Comune dichiara guerra all'evasione fiscale: già recuperati due milioni e mezzo di euro. L'operazione prosegue
  • evasione fiscale recuperati oltreLotta all’evasione a Palermo, Lagalla e Forzinetti: “Recuperati oltre tre milioni nel 2024” - Secondo quanto dichiarato dal sindaco Lagalla "Altri 10 milioni di euro sono stati inviati gli avvisi di sospensione della licenza, con invito a regolarizzare la loro posizione fiscale, da parte degli ... (ilsicilia.it)
  • evasione fiscale recuperati oltreLotta all'evasione, nel 2024 il Comune ha recuperato 3 milioni di tributi non pagati dalle imprese - Il Suap, d'intesa con l'ufficio Tributi, ha inviato gli avvisi di sospensione licenza ai commercianti morosi affinché regolarizzino la loro posizione: in ballo c'è l'incasso di altri 10 milioni. Il si ... (palermotoday.it)
  • evasione fiscale recuperati oltreLotta all’evasione fiscale: nel 2024 già recuperato oltre un milione di euro - SIGNA - Già da tempo l’amministrazione comunale signese ha deciso di intraprendere la linea dura contro l’evasione fiscale, "un’attività - si legge in una ... (piananotizie.it)
Video Evasione fiscale