Giulietti ricorda Agnese Garibaldi

"Agnese Garibaldi è stata una protagonista indiscussa della storia della Chiesa di Lucca. Il suo cammino terreno si è concluso. Ma anche ora, avvolta dalla luce del Padre, ci accompagna e ci sprona ad essere sempre più vicini agli ultimi e, quindi, a Gesù“. Con queste le parole l’arcivescovo Paolo Giulietti ricorda la signora Agnese i cui funerali si sono tenuti ieri a Cerreto. “Dobbiamo tutti quanti ricordarla nella preghiera, assieme a familiari ed amici che vivono il dolore del distacco – sottolinea monsignor Giulietti –. Dobbiamo però essere grati al Signore di averla donata a questa nostra Chiesa, per il suo ruolo di educatrice instancabile nell’Azione cattolica, dove ha formato generazioni di persone. Per il suo attivismo politico e nel mondo del volontariato. Per l’attenzione alle persone più in difficoltà, in particolare i carcerati.
Giulietti ricorda Agnese Garibaldi

Lanazione.it - Giulietti ricorda Agnese Garibaldi

Leggi su Lanazione.it
  • Giulietti ricorda Agnese Garibaldi
  • giulietti ricorda agnese garibaldiLucca: la morte di Agnese Garibaldi, il ricordo dell’arcivescovo Paolo Giulietti - «Agnese Garibaldi è stata una protagonista indiscussa della storia della Chiesa di Lucca. Il suo cammino terreno si è concluso. Ma anche ora, avvolta dalla luce del Padre, ci accompagna e ci sprona ad ... (toscanaoggi.it)
  • giulietti ricorda agnese garibaldiDal vescovo il ricordo di Agnese Garibaldi: “Educatrice instancabile e preziosa nella vita diocesana” - Oggi i funerali a Cerreto. Giulietti: "Da lei un messaggio per una rinnovata vita contemplativa attraverso cui inverare il messaggio cristiano nella storia" ... (luccaindiretta.it)
Video Giulietti ricorda