Halep attacca l’ITIA per la disparità di trattamento | i casi Sinner e Swiatek molto diversi da quello della rumena

Hanno fatto non poco rumore le dichiarazioni di Simona Halep su quanto stabilito dall’ITIA nei confronti della n.2 del mondo, Iga Swiatek, squalificata per un mese perché trovata positiva a un test antidoping del 12 agosto, alla trimetazidina. Una sostanza proibita presente a sua insaputa nella melatonina che la giocatrice polacca prendeva per supplire al jet-lag.La n.2 WTA ha patteggiato per una sanzione che, nei fatti, ha quasi completamente scontato, dal momento che vanno considerati i 22 giorni scontati nel periodo di sospensione provvisoria (dal 12 settembre al 4 ottobre). Ne rimangono otto, individuati tra il 27 novembre e il 4 dicembre. Si è parlato dunque delle differenze tra questo caso e quelli di Jannik Sinner e di Halep. Ebbene, le differenze sono sostanziali.DIFERENZE TRA Sinner E SwiatekSwiatek non ha saputo riconoscere entro 10 giorni l’origine della contaminazione, mentre Sinner sì e per questo motivo è stata sospesa e non si potuta avvalere della revoca della sospensione provvisoria.
Halep attacca l’ITIA per la disparità di trattamento |  i casi Sinner e Swiatek molto diversi da quello della rumena

Oasport.it - Halep attacca l’ITIA per la disparità di trattamento: i casi Sinner e Swiatek molto diversi da quello della rumena

Leggi su Oasport.it
  • Halep attacca l’ITIA per la disparità di trattamento: i casi Sinner e Swiatek molto diversi da quello della rumena
  • Halep sul caso Swiatek: "Perché tutta questa disparità di giudizio? ITIA ha fatto di tutto per distruggermi"
  • Swiatek, il caso doping scatena lo sfogo di Simone Halep contro l’Itia: una frecciata alla polacca e a Sinner?
  • Caso Swiatek, Halep: "Perché una differenza così grande? L'ITIA ha voluto distruggermi"
  • Caso doping Swiatek, Halep accusa l'Itia sui social: “Hanno fatto di tutto per distruggermi”
  • Caso Iga Swiatek, Simona Halep lamenta disparità di trattamento
  • halep attacca itia disparitaHalep attacca l’ITIA per la disparità di trattamento: i casi Sinner e Swiatek molto diversi da quello della rumena - Hanno fatto non poco rumore le dichiarazioni di Simona Halep su quanto stabilito dall'ITIA nei confronti della n.2 del mondo, Iga Swiatek, squalificata ... (oasport.it)
  • halep attacca itia disparitaHalep non ci sta: "Perché una differenza così grande? L'ITIA ha voluto distruggermi" - Può essere solo cattiva volontà da parte dell'ITIA, l'organizzazione che ha fatto assolutamente di tutto per distruggermi nonostante le prove". L'ATTACCO DELLA HALEP "Sono seduta ... in torto nemmeno ... (msn.com)
  • halep attacca itia disparitaDoping, Halep accusa: “ITIA in malafede, vi spiego perché” - Simona Halep torna a lamentare una presunta disparità di trattamento tra i tennisti risultati positivi al doping. (tennisfever.it)
Video Halep attacca