Il Consiglio comunale di Pinerolo boccia la cittadinanza onoraria a Liliana Segre

Liliana Segre non sarà cittadina onoraria di Pinerolo. A deciderlo è stato il Consiglio comunale della cittadina della provincia metropolitana di Torino, guidato da una maggioranza pentastallata. I voti dei consiglieri del Movimento 5 stelle sono stati decisivi per bocciare la proposta presentata da Dario Mongiello, consigliere dell’opposizione e della lista Pinerolo Trasparente, che avrebbe voluto assegnare la cittadinanza alla senatrice a vita. Nel documento si parlava della necessita di assegnare il riconoscimento a Liliana Segre sia perché «in Italia l’antisemitismo è in via di espansione», anche a causa del conflitto in Medio Oriente secondo il consigliere, sia per «ricordare anche i caduti delle Foibe e gulag».Il documento di Mongiello ha creato divisioniSono stati proprio questi due passaggi, tra gli altri, a creare divisioni all’interno della maggioranza.
Il Consiglio comunale di Pinerolo boccia la cittadinanza onoraria a Liliana Segre

Lettera43.it - Il Consiglio comunale di Pinerolo boccia la cittadinanza onoraria a Liliana Segre

Leggi su Lettera43.it
  • Il Consiglio comunale di Pinerolo boccia la cittadinanza onoraria a Liliana Segre
  • Pinerolo boccia mozione per la cittadinanza onoraria a Liliana Segre - LaPresse
  • Pinerolo nega la cittadinanza onoraria a Liliana Segre
  • consiglio comunale pinerolo bocciaPinerolo boccia mozione per la cittadinanza onoraria a Liliana Segre - Bocciata a Pinerolo la mozione per la cittadinanza onoraria a Liliana Segre. "La mozione ha creato non poche 'difficoltà' tra i consiglieri di maggioranza ... (msn.com)
  • consiglio comunale pinerolo bocciaFinanziamento per Ficondindia fest, Consiglio lo boccia - Il consiglio comunale avrebbe dovuto ratificare l'operazione, approvando una necessaria variazione di bilancio. Ma con i voti contrari dell'opposizione (l'amministrazione non ha più la ... (msn.com)
Video Consiglio comunale