In quali casi i professionisti del digitale rischiano la loro identità

«Qualcuno è entrato in possesso del mio profilo». Quante volte abbiamo assistito a questo appello dai dei principali social network? Allo stesso modo, ci è capitato diverse volte – soprattutto se lavoriamo quotidianamente con strumenti che il digitale ci mette a disposizione – di vedere addebitate, sulla nostra carta, delle cifre connesse ad abbonamenti online che non abbiamo sottoscritto. Insomma, il furto dell’identità digitale non avviene soltanto quando qualcuno esegue un accesso anomalo ai nostri conti corrente: più c’è esposizione digitale, maggiore è il rischio che una cosa del genere possa accadere. E – a volte – non basta nemmeno stare molto attenti e aggiornati alle varie tematiche connesse all’educazione digitale. LEGGI ANCHE > Edwin Maria Colella: «Quando si parla di rischi connessi all’identità digitale, è opportuno lavorare sulla consapevolezza» Furti identità digitale, i casi più diffusi Le casistiche che si osservano sono innanzitutto i furti d’identità legati a danni economici diretti.
In quali casi i professionisti del digitale rischiano la loro identità

Giornalettismo.com - In quali casi i professionisti del digitale rischiano la loro identità

Leggi su Giornalettismo.com
  • Furti identità digitale, le casistiche legate ai professionisti |
  • IA e lavoro: ecco le professioni che rischiano di più
  • Il tracciamento digitale è senza regole: il caso Babel Street e gli impatti sugli utenti
  • Carenza di professionisti digitali: le Pmi rischiano di chiudere
  • Social Media Manager alla riscossa, il caso Sangiuliano e i professionisti trattati come capri espiatori
  • PEC per aziende individuali e società: da quando e perché è obbligatoria
  • casi professionisti digitale rischianoIn quali casi i professionisti del digitale rischiano la loro identità - Insomma, il furto dell’identità digitale non avviene soltanto quando qualcuno esegue un accesso anomalo ai nostri conti corrente: più c’è esposizione digitale, maggiore è il rischio ... professionisti ... (giornalettismo.com)
  • casi professionisti digitale rischianoEdwin Maria Colella: «Quando si parla di rischi connessi all’identità digitale, è opportuno lavorare sulla consapevolezza» - Il Chief Sales & Marketing Officer di Wallife ha spiegato perché è opportuno individuare delle soluzioni per tutelare la propria identità digitale. A maggior ragione se si lavora online ... (giornalettismo.com)
  • Caso Margaret Spada, Meritocrazia Italia chiede l’introduzione di un’etichetta digitale per i professionisti sanitari - Meritocrazia Italia chiede un intervento immediato perché siano sempre assicurate le migliori cure e siano certificate le competenze ... (informazione.it)
Video quali casi