Israele pensa a Gaza e annuncia | Le truppe militari resteranno nella Striscia per molti anni
Se non sarà un’occupazione militare, poco ci manca. Gli obiettivi dell’esercito israeliano nella Striscia di Gaza diventano sempre più espliciti, tanto da dire che le truppe resteranno in quel territorio “per molti anni”. A confermarlo è Avi Dichter, ministro israeliano per la Sicurezza alimentare e membro del gabinetto di sicurezza di Tel Aviv. Dichter, secondo quanto riporta il Guardian, ha spiegato che le truppe militari israeliane resteranno a Gaza per molti anni con l’obiettivo di combattere sul territorio contro le nuove reclute di Hamas. E il ministro si spinge oltre, sostenendo che proprio l’esercito israeliano potrebbe essere responsabile della consegna di aiuti alimentari nella Striscia. Nonostante in quest’anno di guerra sia stato sempre molto difficile fornire i sostegni alla popolazione.Leggi su Lanotiziagiornale.it
Lanotiziagiornale.it - Israele pensa a Gaza e annuncia: “Le truppe militari resteranno nella Striscia per molti anni”
- Israele pensa a Gaza e annuncia: "Le truppe militari resteranno nella Striscia per molti anni"
- Blinken: "Ritorsione iraniana è vicina". Israele pensa ad attacco preventivo. Shoigu a Teheran - A Tel Aviv una marcia per il quindo compleanno del piccolo Ariel Bibas e per chedere l'immediato rilascio degli ostaggi
- Israele pensa a "possibile" de-escalation a Gaza, uccisa la sorella del leader di Hamas Haniyeh
- Incontro Harris-Netanyahu. La vicepresidente: Israele «ha il diritto di difendersi» ma la situazione umanitaria a Gaza è «terribile»
- «La ricolonizzazione di Gaza non è più un tabù per Israele»
- Guerra Gaza, uccisi 10 membri della famiglia del leader di Hamas Haniyeh
- Israele, il nuovo piano a Gaza: una barriera per tagliare la Striscia - Video e immagini satellitari mostrano centinaia di edifici demoliti tra il Mar Mediterraneo e il confine con Israele ... (msn.com)
- Israele manda tonnellate di aiuti a Gaza, ma si crede solo ai numeri di Hamas - Dall’inizio della guerra, lo stato ebraico ha inviato 872mila tonnellate di cibo e oltre 50mila di acqua. Ha anche portato oltre 27mila tonnellate di aiuti medici e ha vaccinato i civili contro le mal ... (ilfoglio.it)
- Una delegazione egiziana attesa in Israele per trattare su Gaza - I mediatori presenteranno un'ipotesi di accordo per porre fine alla guerra nella Striscia e liberare gli ostaggi. L’Idf, intanto, vieta ancora agli sfollati libanesi di entrare in alcuni villaggi ... (editorialedomani.it)
Video Israele pensa