La crisi degli infermieri | il grido d’allerta di Giuseppe Remuzzi al Forum Risk Management

Facebook WhatsAppTwitter Nel cuore della sfida sanitaria contemporanea, gli infermieri occupano un ruolo cruciale sia negli ospedali che nel Servizio Sanitario Nazionale. Esprimere la loro importanza è fondamentale in un contesto in cui la carenza di personale e le condizioni di lavoro rappresentano problematiche sempre più gravi. Durante il Forum Risk Management, che si è svolto ad Arezzo dal 26 al 29 novembre, Giuseppe Remuzzi, direttore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri Irccs, ha lanciato un appello accorato alla comunità sanitaria.La precarietà della professione infermieristicaRemuzzi ha evidenziato come il lavoro degli infermieri si trovi a una svolta critica, sottolineando che “senza infermieri non c’è ospedale”. La pressione a cui sono sottoposti i professionisti del settore supera il normale limite, con turni prolungati e scarsa disponibilità di ferie, situazione che porta a un deterioramento della loro salute e, di conseguenza, a una difficoltà crescente nel fornire assistenza di qualità.
La crisi degli infermieri |  il grido d’allerta di Giuseppe Remuzzi al Forum Risk Management

Gaeta.it - La crisi degli infermieri: il grido d’allerta di Giuseppe Remuzzi al Forum Risk Management

Leggi su Gaeta.it
  • Aggressioni in Sanità: Il 70% Colpisce le Donne Infermiere
  • Il grido di allarme degli infermieri italiani pronti a scendere in piazza: sempre più poveri - I risultati del survey, condotto su un campione di oltre 3.000 professionisti e presentato al Congresso Nazionale del Nursing Up, sono stati definiti dal Presidente Antonio De Palma un «grido ... la ... (pugliain.net)
  • Il grido degli Infermieri per dare una scossa al sistema - Your browser does not support the video tag. Gli infermieri italiani uniti senza colori, loghi o sigle di appartenenza ma con una sola voce, quella di un Movimento ... (nurse24.it)
Video crisi degli