La figlia di una vittima della strage Andria-Corato scrive a Meloni | Il vostro premio fu solo propaganda riprendetevi la targa

Su quella targa Fratelli d’Italia aveva fatto scrivere: “A chi con fermezza, nonostante il dolore, è andata oltre continuando a lottare per la giustizia di tutte le vittime”. Era il 2018 e Daniela Castellano, due anni prima, aveva perso il padre Franco nell’incidente ferroviario lungo la tratta di Ferrotramviaria Andria-Corato, avvenuto nel luglio 2016 e per il quale sono arrivate due condanne e una raffica di assoluzioni nel 2023. In occasione della festa di Atreju, il partito di Giorgia Meloni le consegnò il premio Iustitia per la sua battaglia.Ora a distanza di sei anni, Castellano – che ha fondato l’associazione Astip, che riunisce una parte dei familiari delle 23 vittime – ha deciso di restituire con tono polemico il premio ricevuto: “Se si dimentica o si fa finta che nulla sia accaduto il 12 luglio 2016 vuol dire che manca la volontà e la fermezza di migliorare la sicurezza”, ha scritto sulla pagina Facebook della stessa associazione.
La figlia di una vittima della strage Andria-Corato scrive a Meloni |  Il vostro premio fu solo propaganda riprendetevi la targa

Ilfattoquotidiano.it - La figlia di una vittima della strage Andria-Corato scrive a Meloni: “Il vostro premio fu solo propaganda, riprendetevi la targa”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • La figlia di una vittima della strage Andria-Corato scrive a Meloni: “Il vostro premio fu solo…
  • Barletta, madre denuncia: "Mia figlia paziente psichiatrica stuprata in ospedale da uomo delle pulizie"
  • Figlia di vittima della strage dei treni Andria-Corato si candida alle Comunali: Il manifesto elettorale fa discutere
  • Strage dei treni Andria-Corato: condannati solo capotreno e capostazione
  • Strage treni Andria-Corato, la sentenza sui 23 morti: due condanne, tutti gli altri assolti. «Non è giustizia
  • Auto esce fuori strada e si schianta nel nord Barese: morta in ospedale bimba di 8 mesi, ricoverata la madre
  • figlia vittima strage andriaLa figlia di una vittima della strage Andria-Corato scrive a Meloni: “Il vostro premio fu solo propaganda, riprendetevi la targa” - Su quella targa Fratelli d’Italia aveva fatto scrivere: “A chi con fermezza, nonostante il dolore, è andata oltre continuando a lottare per la giustizia di tutte le vittime”. Era il 2018 e Daniela Cas ... (ilfattoquotidiano.it)
Video figlia una