Lavoro dallo smart working all’apprendistato | tutte le nuove regole

Contratti di Lavoro, regole e smart working: tutte le novità in arrivo nel 2025, una rivoluzione alle porteDal 2025 entreranno in vigore importanti modifiche sui contratti di Lavoro, introdotte dal disegno di legge AC 1532/2024 (meglio conosciuto come “Collegato Lavoro”). A seguito dell’approvazione alla Camera, il provvedimento è ora al vaglio del Senato, per un via libera definitivo che potrebbe arrivare a breve. Tante le misure che andranno a toccare diversi aspetti del Lavoro dipendente.Lavoro, dallo smart working all’apprendistato: tutte le nuove regole – Cityrumors.itAttualmente, le attività stagionali godono di un’esenzione dai termini di stop and go, ossia il periodo obbligatorio (10 o 20 giorni) tra un contratto a termine e il successivo. Con il nuovo Collegato Lavoro, però, questa esclusione non sarà più automatica: le attività stagionali dovranno essere esplicitamente indicate nei contratti collettivi di riferimento per poter beneficiare della deroga.
Lavoro dallo smart working all’apprendistato |  tutte le nuove regole

Cityrumors.it - Lavoro, dallo smart working all’apprendistato: tutte le nuove regole

Leggi su Cityrumors.it
  • Smart working: cos'è e come funziona il lavoro agile - Per legge italiana è il lavoro agile. Per quasi tutti è lavorare da casa. Vediamo cos'è lo smart working, il modo di lavorare che può cambiare la vita In altre zone del mondo sta già andando ... (soldionline.it)
  • Smart working, ovvero il lavoro agile: istruzioni per l'uso - Smart working, ovvero lavoro agile. A spiegare come funziona è il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Si tratta di una modalità di esecuzione del rapporto di lavoro subordinato ... (ilmessaggero.it)
  • Smart Working - Lo Smart Working, da non confondere con il telelavoro, è il cosiddetto lavoro agile. Il dipendente in questo caso non viene valutato per il numero di ore di lavoro, ma per il risultato che garantisce ... (money.it)
Video Lavoro dallo