Libri | a Pompei la presentazione del volume di Maurizio Sibilio

Il linguaggio si evolve e si arricchisce di termini nuovi, che si inquadrano nell’evolversi stesso della società e del costume. Prendiamo, ad esempio, la parola «semplessità”. Nasce, il termine dalla teoria del neuroscienziato Alain Berthoz, che ne ha delineato significati, funzioni e proprietà. La sua originalità consiste nel riconoscere nell’azione umana le sofisticate e originali funzioni, parte del il nostro patrimonio biologico, che permette di gestire situazioni complesse. La semplicità non è, quindi, sinonimo di semplicità, ma valorizza il nostro potenziale per affrontare le sfide che la vita ci pone tutti i giorni e districare il groviglio di problemi che sono dinanzi a noi in ogni attività, dall’esperienza formativa all’impegno politico. Il viaggio che auspica questo testo è un cammino di interconnessione, di interazione con sé stessi, con gli altri e con il mondo, come la navigazione di una.
Leggi su Ildenaro.it
  • Libri: a Pompei la presentazione del volume di Maurizio Sibilio
  • A Pompei la presentazione di "Plinius", il libro di Giuseppe Berritto
  • Presentazione libri 'Pompei ieri e oggi' e 'Mondo nuovo. Viaggio alle origini della Magna Grecia' del Direttore Generale Musei del Ministero della Cultura Massimo Osanna (2024-07-01)
  • Presentazione del libro sulla Casa di Giulio Polibio a cura dell'Associazione Internazionale Amici di
  • Beatrice Venezi smentisce Boccia: "Mai preso un centesimo per le presentazioni dei miei libri"
  • Pompei, Maurizio de Giovanni torna a «Gli incontri di Valore»
  • libri a pompei presentazioneLIBRI - "Pompeii - Una storia proibita" di Anna Maria Ghedina, presentazione all’Istituto di Bellezza Nausicaa lunedì 2 dicembre - Lunedì 2 dicembre 2024, alle 18.00, l’Istituto di Bellezza Nausicaa (Via Onofrio Fragnito, 49 – Rione Alto – Napoli) si trasformerà, ancora una volta, in un raffinato salotto culturale, ospitando la p ... (napolimagazine.com)
Video Libri Pompei