Lombardia a capo dell' Alleanza europea delle Regioni automotive

La Lombardia assume la guida dell'automotive Regions Alliance (Ara), l'Alleanza tra 36 Regioni europee impegnate ad agevolare la transizione dell'industria automobilistica e dell'indotto con l'obiettivo parallelo di tutelare imprese e posti di lavoro. Guido Guidesi, assessore allo Sviluppo economico della Regione Lombardia, è stato eletto presidente dell'Ara nel corso della conferenza annuale all'Autodromo di Monza ed entrerà in carica dall'1 gennaio 2025. "L'obiettivo è trovare sinergia tra le Regioni, abbiamo lavorato tanto per arrivare fino a questo punto. Ci sono 36 Regioni europee che come noi hanno la filiera della componentistica dell'automotive oppure che ospitano i costruttori. Un settore in grande difficoltà - ha spiegato Guidesi - e l'intento è quello di fare proposte alla prossima Commissione europea per avere i cambiamenti necessari affinché questo settore continui a essere strategico a livello europeo e per correggere gli errori fatti in precedenza.
Lombardia a capo dell

Quotidiano.net - Lombardia a capo dell'Alleanza europea delle Regioni automotive

Leggi su Quotidiano.net
  • Lombardia a capo dell'Alleanza europea delle Regioni automotive
  • La Lombardia criminale è controllata “da un’alleanza delle tre mafie”: la sentenza choc del Tribunale
  • Lombardia, elezioni 2024, le ultime notizie in diretta sulle Comunali: a Pavia vince il centrosinistra, Cremona al ballottaggio. Europee: la Lega superata da Azione a Milano
  • 19 arresti tra ultras di Inter e Milan: un'alleanza criminale che gestiva il business delle curve
  • Fabio Nava è stato eletto Segretario Generale Aggiunto CISL Lombardia | Dino Perboni entra in Segreteria CISL Lombardia – CISL Lombardia
  • Inchiesta “Hydra”, riconosciuta l’esistenza di un’alleanza tra le tre mafie in Lombardia
  • lombardia a capo alleanzaLombardia a capo dell'Alleanza europea delle Regioni automotive - La Lombardia assume la guida dell'Automotive Regions Alliance (Ara), l'alleanza tra 36 Regioni europee impegnate ad agevolare la transizione dell'industria automobilistica e dell'indotto con l'obietti ... (ansa.it)
  • Lombardia sempre più al centro dell'Europa: l'ingresso nell'alleanza delle regioni europee dei semiconduttori - La Lombardia consolida la propria posizione come attore chiave in Europa, grazie ad alleanze strategiche e un piano di sviluppo mirato nel settore tecnologico-manifatturiero Regione Lombardia ... (affaritaliani.it)
  • La Lombardia entra nell’alleanza delle Regioni europee dei semiconduttori - Con gli stessi obiettivi, nelle scorse settimane è stata firmata tra Lombardia e Baviera una alleanza per intensificare le relazioni reciproche e unire le forze, su posizioni comuni, rispetto ai ... (ilsole24ore.com)
Video Lombardia capo