Lombardia alla guida dell’Automotive Regions Alliance | un passo importante per il settore automobilistico europeo

Facebook WhatsAppTwitter La Lombardia ha assunto un ruolo di primo piano all’interno dell’Automotive Regions Alliance , una rete che riunisce ben 36 Regioni europee focalizzate sulla trasformazione dell’industria automobilistica. Questo sviluppo mira non solo a facilitare il cambiamento del settore, ma anche a proteggere le attività produttive e i posti di lavoro. Con l’elezione di Guido Guidesi, assessore allo Sviluppo economico della Regione, a presidente dell’Ara, inizierà un nuovo capitolo per la collaborazione europea nel comparto automotive.Il nuovo presidente e le sue ambizioniGuido Guidesi è stato eletto presidente dell’Automotive Regions Alliance durante la conferenza annuale tenutasi all’Autodromo di Monza. La sua presidenza avrà inizio il primo gennaio 2025. Il suo obiettivo dichiarato è quello di favorire un approccio cooperativo tra le regioni, creando sinergie per affrontare le sfide della transizione energetica nel settore automobilistico.
Lombardia alla guida dell’Automotive Regions Alliance |  un passo importante per il settore automobilistico europeo

Gaeta.it - Lombardia alla guida dell’Automotive Regions Alliance: un passo importante per il settore automobilistico europeo

Leggi su Gaeta.it
  • lombardia guida delautomotive regionsLombardia a capo dell'Alleanza europea delle Regioni automotive - La Lombardia assume la guida dell'Automotive Regions Alliance (Ara), l'alleanza tra 36 Regioni europee impegnate ad agevolare la transizione dell'industria automobilistica e dell'indotto con l'obietti ... (ansa.it)
  • La Lombardia guida le regioni europee dell’automotive in cerca di una nuova prospettiva - L’assessore regionale allo Sviluppo Economico Guido Guidesi assume la presidenza dell’Automotive European Regions Alliance in occasione della conferenza annuale che si terrà a Milano il 28 e 29 novemb ... (msn.com)
Video Lombardia alla