Menchetti | caporalato ad Arezzo | non serve gettare la polvere sotto al tappeto per fare finta di nulla

“Avrò risposta scritta alla mia interrogazione sul caporalato e sulle discriminazioni in ambito lavorativo. Così ha replicato il sindaco dopo la mia illustrazione. I destinatari della stessa, tuttavia, sono anche l’assessore alle politiche sociali Lucia Tanti e l’assessore al comparto orafo e attività produttive Simone Chierici: entrambi non hanno profferito parola e dunque immagino che si rimettano alle considerazioni che mi fornirà Ghinelli. Speriamo in tempi rapidi o almeno quelli previsti dal regolamento. Perché questo fenomeno, dove denunciare le condizioni di sfruttamento non è semplice, merita l’attenzione dell’opinione pubblica. Su di esso, per ora, registriamo invece il silenzio istituzionale e il rischio di coinvolgimento del pilastro dell’economia locale: il settore orafo.E non ne faccio un problema di italiani o stranieri, quando i responsabili della sua espansione sono trasversali.
Menchetti |  caporalato ad Arezzo |  non serve gettare la polvere sotto al tappeto per fare finta di nulla

Lortica.it - Menchetti: “caporalato ad Arezzo: non serve gettare la polvere sotto al tappeto per fare finta di nulla”

Leggi su Lortica.it
  • Consiglio Comunale 28 novembre 2024 / le interrogazioni
  • Consiglio Comunale di Arezzo del 28 novembre 2024
  • Menchetti: “Difendiamo il verde urbano” - Arezzo, 28 novembre 2024 – “Difendiamo il verde urbano”: è il titolo dell’evento promosso dal consigliere comunale Michele Menchetti e che si terrà sabato 30 novembre alle 16:00 nella Sala Rosa di ... (msn.com)
  • Arezzo, tra gli schiavi dell’oro che lavorano 15 ore: dopo Prato un altro distretto scosso dal caporalato e dallo sfruttamento - Tutti sottoposti a forme varie di caporalato o di tratta del lavoro ... manco a dirlo che ad Arezzo nel mirino c’è soprattutto il distretto orafo, il più importante d’Europa: 1.200 aziende ... (corrierefiorentino.corriere.it)
  • Il Pd Arezzo continua a perdere i pezzi: Ginetta Menchetti si dimette dalla segreteria provinciale - Aria pesante all’interno del Pd della provincia di Arezzo che continua a “perdere pezzi”: Ginetta Menchetti, ex sindaco di Civitella, si è dimessa dalla segreteria provinciale del partito. Parliamo di ... (www3.saturnonotizie.it)
Video Menchetti caporalato