Mercati cauti in attesa delle banche centrali

Settimana positiva per le principali borse europee, con gli investitori che continuano ad accarezzare l’ipotesi che la Banca centrale europea scenderà in campo in modo deciso, per supportare l’economia. Uno scenario tuttavia “freddato” dal membro del Comitato esecutivo dell’istituto centrale, Isabel Schnabel, che ha invitato alla cautela sulla politica monetaria da portare avanti. Anche Philip Lane, capo economista della BCE, ha detto che la stretta sui tassi non deve durare troppo, altrimenti ci sarà un impatto eccessivo su PIL e Inflazione. Per il governatore della Banca di Francia, Francois Villeroy de Galhau, ci sono tutte le ragioni per un taglio dei tassi BCE, a dicembre. L’inflazione in Europa sotto attese non scalda le Borse Ed è proprio l’inflazione che questa settimana è tornata in focus, cresciuta ancora in novembre.
Mercati cauti in attesa delle banche centrali

Quifinanza.it - Mercati cauti in attesa delle banche centrali

Leggi su Quifinanza.it
  • Mercati cauti in attesa delle banche centrali
  • Borse in apnea tra inflazione Usa e Bitcoin sopra 90mila $. Milano tiene con le banche
  • Listini europei cauti. C'è attesa per i numeri di Nvidia
  • Borsa Milano in cauto rialzo, attesa dati macro Usa, tengono banche, giù oil
  • Mercati cauti tra Fed e tensioni in Medio Oriente, e le altre storie di oggi
  • Borse, Europa chiude positiva. A Wall Street Dj -0,39%, Nasdaq -1,12%. Buffett "vale" 1.000 mld $
  • Mercati in cauto rialzo in attesa della BCE - I mercati danno per scontato un altro taglio del ... dunque sotto l'obiettivo del 2% indicato dalla banca centrale europea, e dopo che l'economia - in particolare quella tedesca - ha dato nuovi ... (rainews.it)
  • Borsa, l'Europa in cauto rialzo attende Jackson Hole. Milano la migliore con le banche - Tornando ai titoli milanesi, le banche hanno guadagato terreno in attesa del nuovo confronto ... dei dati delle Borse ecco la sezione Mercati mentre per le notizie in tempo reale il rullo della ... (ilsole24ore.com)
  • Borse volatili in attesa delle banche centrali, Milano -0,3%. Spread a 250 punti - Sul fronte macro, in linea con le attese l'aumento dello 0,8% dei prezzi alla produzione a maggio. A Piazza Affari hanno recuperato terreno i finanziari, con Banca Mediolanum in testa al listino. (ilsole24ore.com)
Video Mercati cauti