Nuova arena a Santa Giulia uno stile da Colosseo 2 0 Ma resta il nodo extracosti

Milano – Da lontano, a cantiere ancora in corso, sembra un moderno Colosseo. Il colpo d’occhio fa una certa impressione. Ma non siamo a Roma, ma nel quartiere Santa Giulia, periferia sud-est di Milano, dove 300 operai lavorano ogni giorno per realizzare la Nuova arena da 16 mila posti che ospiterà le partite di hockey su ghiaccio maschile alle Olimpiadi invernali Milano-Cortina del 2026. Certo, la forma ellittica richiama proprio le antiche arene dell’Impero Romano, ma il PalaItalia (il nome indicato nel dossier olimpico), quando sarà pronto – la fine dei lavori è prevista il 15 dicembre 2025, tra poco più di un anno – apparirà come un impianto modernissimo, con tre anelli esterni capaci di proiettare immagini e scritte ad altissima definizione. Insomma, un Colosseo 2.0. Il progetto dell’arena di Cts Eventim, multinazionale tedesca specializzata nella realizzazione e nella gestione di impianti per gli spettacoli dal vivo, è firmato da due studi americani: David Chipperfield Architects e – novità delle ultime settimane, per sky lounge e interior design – Populous.
Nuova arena a Santa Giulia uno stile da Colosseo 2 0  Ma resta il nodo extracosti

Ilgiorno.it - Nuova arena a Santa Giulia, uno stile da Colosseo 2.0. Ma resta il nodo extracosti

Leggi su Ilgiorno.it
  • Nuova arena a Santa Giulia, uno stile da Colosseo 2.0. Ma resta il nodo extracosti
  • Quello strano "segreto" che avvolge la nuova Arena "olimpica" di Santa Giulia a Milano
  • La nuova arena Santa Giulia non a norma per le gare di hockey
  • Milano | Santa Giulia – Cantiere Arena Olimpica e area: fine settembre 2024
  • Milano, il Palaitalia per le Olimpiadi 2026 «non a norma» per l'hockey sul ghiaccio secondo il Coni: serviranno le deroghe
  • Necessità di deroghe e omologazioni: ecco il parere del Coni sull’Arena “olimpica” di Milano
  • L’Arena di Santa Giulia. Il cantiere ora accelera. Extracosti di 70 milioni: trattativa con il Governo - il sindaco Giuseppe Sala e l’archistar inglese Sir David Chipperfield con le pale in mano per mostrare plasticamente che il cantiere per la nuova Arena olimpica a Santa Giulia va avanti. (msn.com)
  • nuova arena a santaMika, tre concerti in Italia nel 2025: "Sarà estate indimenticabile" - La popstar si esibirà il 19 luglio all'Umbria Jazz Festival, il 20 luglio al No Borders Music Festival e il 22 luglio all’Este Music Festival. 'Per me è seconda casa, saranno serate magiche' ... (adnkronos.com)
Video Nuova arena