Nuove barriere militari in Gaza | Israele separa il nord dall’enclave palestinese

Facebook WhatsAppTwitter Israele sta attuando un ampliamento della sua strategia di controllo della Striscia di Gaza, con la costruzione di una nuova barriera di demarcazione militare. Questa linea separativa ha come obiettivo di isolare la parte settentrionale dell’enclave palestinese dal resto del territorio. L’analisi delle immagini satellitari diffuse dalla BBC rivela l’intensificarsi di tali operazioni, evidenziando la presenza di militari israeliani che lavorano per stabilire un controllo più rigido su una vasta area. Questo intervento militare ha suscitato preoccupazioni in merito alle conseguenze umanitarie per la popolazione palestinese, che ha già subito ingenti sfollamenti.La ricostruzione del paesaggio: edifici demoliti e Nuove linee di controlloLe immagini satellitari svelano un panorama segnato dalla distruzione, con centinaia di edifici abbattuti tra il Mar Mediterraneo e il confine con Israele.
Nuove barriere militari in Gaza |  Israele separa il nord dall’enclave palestinese

Gaeta.it - Nuove barriere militari in Gaza: Israele separa il nord dall’enclave palestinese

Leggi su Gaeta.it
  • Nuovo muro israeliano nel Golan. Intanto la Corte penale dell’Aja ha abbattuto il muro dell'impunità
  • Matteo Salvini a Bologna: il futuro e le sfide della viabilità in Emilia-Romagna
  • Il mercato dei fiori di Sanremo alla fiera internazionale di Amsterdam: record di partecipazione e innovazione
  • Un migliaio di manifestanti a Roma per chiedere la fine dei bombardamenti su Gaza
  • Aeromexico celebra il successo della rotta Roma-Città del Messico con quasi 180.000 passeggeri trasportati
  • Secondo il New York Times è il giardino più bello del mondo: si trova nel Lazio ed è un sogno ad occhi aperti
  • nuove barriere militari gazaIsraele, il nuovo piano a Gaza: una barriera per tagliare la Striscia - Video e immagini satellitari mostrano centinaia di edifici demoliti tra il Mar Mediterraneo e il confine con Israele ... (msn.com)
  • Israele intensifica le operazioni militari a Gaza: migliaia di sfollati e decine di arresti - L'offensiva dell'IDF ha l'obiettivo di neutralizzare i militanti di Hamas presenti nell'area, ma le operazioni hanno portato anche a massicci spostamenti di civili. Gli abitanti di Gaza, già sotto ... (dailyexpress.it)
  • Gaza, Idf: “Morto Sinwar, ora caccia al fratello”. Hezbollah: “Nuova fase della guerra”. Netanyahu convoca un vertice con ministri e militari - e tutti i comandanti militari di Hamas. Il contrammiraglio ha negato inoltre che Israele stia attuando un presunto “piano generale” per assediare la parte settentrionale di Gaza. Afferma che l ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Nuove barriere