Pinerolo boccia mozione per la cittadinanza onoraria a Liliana Segre

bocciata a Pinerolo la mozione per la cittadinanza onoraria a Liliana Segre. “La mozione ha creato non poche ‘difficoltà’ tra i consiglieri di maggioranza considerato che il sindaco di Pinerolo Luca Salvai (M5S) con alcuni assessori e alcuni Pro Pal si era presentato sul balcone del palazzo comunale con la bandiera della Palestina lasciando poi la stessa esposta sul balcone – spiega il consigliere Dario Mongiello della lista civica ‘Pinerolo Trasparente’  –. Sono stato costretto a scrivere al Prefetto e la bandiera è stata tolta”. Mongiello ha dichiarato di aver presentato la mozione “alla luce del fatto che anche in Italia l’antisemitismo è in via di espansione. Basta leggere il contenuto della mozione per rendersi conto che non c’era nessun intento politico”. Al voto della mozione la maggioranza ha votato contro.
Pinerolo boccia mozione per la cittadinanza onoraria a Liliana Segre

Lapresse.it - Pinerolo boccia mozione per la cittadinanza onoraria a Liliana Segre

Leggi su Lapresse.it
  • Pinerolo boccia mozione per la cittadinanza onoraria a Liliana Segre - LaPresse
  • pinerolo boccia mozione cittadinanzaPinerolo boccia mozione per la cittadinanza onoraria a Liliana Segre - Bocciata a Pinerolo la mozione per la cittadinanza onoraria a Liliana Segre. “La mozione ha creato non poche ‘difficoltà’ tra i consiglieri di maggioranza considerato che il sindaco di Pinerolo Luca S ... (msn.com)
  • Cittadinanza: Boccia, 'quorum bellissima notizia, al lavoro anche in Parlamento' - Così il presidente dei senatori del Pd Francesco Boccia. "Continuare a negare la cittadinanza a chi vive nel nostro Paese e contribuisce alla crescita della nostra società è una forma di ... (msn.com)
Video Pinerolo boccia