Pisa Fondazione Arpa e Operation Smile International insieme in Madagascar

Pisa, 29 novembre 2024 -  Dal 4 al 18 dicembre 2024, Antsirabé, la terza città più grande del Madagascar, sarà il centro di una missione medica educativa di grande rilievo, nata dalla collaborazione fra Fondazione Arpa e Operation Smile International. Il progetto si focalizza sul trattamento delle malformazioni congenite, prevalentemente cranio-facciali, ma anche di altre tipologie, con un duplice obiettivo: fornire assistenza sanitaria immediata e formare giovani chirurghi africani affinché possano, in futuro, affrontare e risolvere autonomamente queste complesse problematiche medico-sanitarie nei loro paesi di origine. Questa iniziativa trova le sue radici in un accordo siglato anni fa tra la Fondazione Arpa e Operation Smile Italia, che ha visto studenti del sesto anno di medicina e specializzandi partecipare a missioni mediche in Ecuador, Bolivia e Timor Est.
Pisa Fondazione Arpa e Operation Smile International insieme in Madagascar

Lanazione.it - Pisa, Fondazione Arpa e Operation Smile International insieme in Madagascar

Leggi su Lanazione.it
  • L’impegno di Fondazione Arpa e Operation Smile International in Madagascar: un ponte tra assistenza e formazione per il futuro della chirurgia africana
  • Libro per Mosca: "Il chirurgo filantropo"
  • Intelligenza artificiale. Il Festival della robotica disegna a Pisa le sfide del futuro più vicino
  • ?La Torre si illumina contro le malattie tropicali
  • Stella Maris, in mostra a Pisa robot e applicazioni per lo sviluppo della mente in età evolutiva
  • 'No(te) Fly Zone': un pianoforte atterra all'aeroporto 'Galilei'
  • pisa fondazione arpa operationPisa, Fondazione Arpa e Operation Smile International insieme in Madagascar - Un ponte tra assistenza e formazione per il futuro della chirurgia africana. Antsirabé, la terza città più grande del Madagascar, sarà il centro della missione medica educativa ... (lanazione.it)
Video Pisa Fondazione