Più libri più liberi 2024 | cosa è successo? Chi è Leonardo Caffo e cosa c’entra Chiara Valerio?

La fiera del libro Più libri più liberi 2024, che si terrà a Roma dal 4 all’8 dicembre, sta suscitando un’attenzione mediatica fuori dal comune. Non per le tradizionali presentazioni di libri o per il dibattito culturale che da sempre contraddistingue questa manifestazione dedicata alla piccola e media editoria, ma per una polemica che ha scosso l’ambiente letterario.Al centro della discussione c’è l’invito a partecipare del filosofo e scrittore Leonardo Caffo, la cui presenza è stata fortemente contestata, soprattutto in relazione al suo processo per maltrattamenti nei confronti della sua ex-compagna. Una polemica che ha coinvolto anche Chiara Valerio, curatrice della manifestazione, suscitando un ampio dibattito.Più libri più liberi 2024: ecco cosa è successoIl Più libri più liberi 2024 avrebbe dovuto essere un evento celebrativo e culturale, ma è stato travolto da una controversia che ha visto protagonista Leonardo Caffo.
Più libri più liberi 2024 |  cosa è successo? Chi è Leonardo Caffo e cosa c’entra Chiara Valerio?

Donnapop.it - Più libri più liberi 2024: cosa è successo? Chi è Leonardo Caffo e cosa c’entra Chiara Valerio?

Leggi su Donnapop.it
  • Al via Più libri più liberi, la fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria
  • Più libri più liberi, Zerocalcare contro Chiara Valerio: "Inopportuno invitare Caffo"
  • Il “caso Caffo” a Più libri Più liberi 2024: Zerocalcare non terrà l’incontro con Chiara Valerio
  • Fumettibrutti e Zerocalcare tra gli autori in polemica con Più libri più liberi 2024 per il caso Caffo
  • Più libri più liberi, Zerocalcare annulla il suo incontro con Chiara Valerio: “Inopportuno invitare…
  • Torna Più Libri Più Liberi e arriva il nuovo numero di INDIE
  • piu libri piu liberiPiù Libri Più Liberi 2024, chi ha deciso di non andare alla fiera dopo il caso di Leonardo Caffo - Più Libri Più Liberi 2024 passerà alla storia come una delle edizioni più travagliate nella scena editoriale italiana. La fiera organizzata all'Associazione Italiana Editori (Aie) e dedicata alla picc ... (wired.it)
  • piu libri piu liberiPiù libri più liberi, Zerocalcare dice no: "Inopportuno invitare un uomo accusato di violenza" - Zerocalcare andrà solo per firmare le copie e incontrare il pubblico ma non parteciperà agli eventi nella Nuvola, come forma di protesta per l'invito a Caffo, accusato di violenza dalla ex compagna ... (rainews.it)
  • piu libri piu liberiSul caso dell'invito di Leonardo Caffo a Più Libri Più Liberi hanno tutti ragione - Da Chiara Valerio a Zerocalcare, fino agli editori, autori e organizzatori. Per sciogliere un simile groviglio di idee servirebbe la mente allenata di chi legge libri, ma stanno tutti sui social ... (ilfoglio.it)
Video Più libri