Regno Unito primo sì al suicidio assistito per malati terminali

Dopo un lungo dibattito, la Camera dei comuni britannica ha dato l’approvazione iniziale al cosiddetto disegno di legge sul suicidio assistito con 330 voti contro 275.Si tratta di un sì di principio al disegno di legge, che rimanda il testo a un ulteriore esame in Parlamento nel Regno Unito. Nel 2015 una legge simile non aveva superato questo primo importante test.Il voto è arrivato dopo ore di dibattito. Centinaia di persone, sia favorevoli sia contrarie, si sono radunate fuori dal Parlamento. La controversa proposta di legge consentirebbe agli adulti che si prevede abbiano meno di 6 mesi di vita di richiedere e ricevere aiuto per porre fine alla loro vita a condizione che vi siano garanzie e protezioni. In particolare, dovrebbero essere in grado di assumere da soli i farmaci fatali.
Regno Unito primo sì al suicidio assistito per malati terminali

Lapresse.it - Regno Unito, primo sì al suicidio assistito per malati terminali

Leggi su Lapresse.it
  • Regno Unito, primo sì al suicidio assistito per malati terminali - LaPresse
  • Regno Unito, a Londra cadono i primi fiocchi di neve. VIDEO
  • Regno Unito, primo ministro indonesiano accolto da Keir Starmer
  • Il Regno Unito dice addio al carbone
  • Il laburista Keir Starmer è il nuovo primo ministro del Regno Unito. Sunak dà l’addio a Downing Street
  • Incontro del Presidente Meloni con il Primo Ministro del Regno Unito Starmer
  • regno unito primo siRegno Unito, mentì sul furto del cellulare: si dimette ministra dei Trasporti - La ministra dei Trasporti del Regno Unito Louise Haigh si è dimessa a causa di una condanna per frode risalente a dieci anni fa. All’epoca ammise di aver mentito sul furto di un cellulare. L’annuncio ... (msn.com)
  • regno unito primo siNel Regno Unito c’è stato un primo storico voto a favore della morte assistita - È stata approvata in seconda lettura una proposta di legge per legalizzare e regolamentare questa pratica, diversa dall'eutanasia ... (ilpost.it)
  • Il Regno Unito ha dato il primo via libera alla legge sul suicidio assistito - La proposta di legge consente agli adulti che si prevede abbiano meno di 6 mesi di vita di richiedere e ricevere aiuto per porre fine alla loro vita - a condizione che vi siano garanzie e protezioni p ... (msn.com)
Video Regno Unito