Saluti romani al corteo per Ramelli Tutti assolti gli estremisti di destra

MILANO Il Tribunale ha assolto con formula piena, "perché il fatto non sussiste", 23 militanti di estrema destra che erano imputati per aver risposto alla chiamata del "presente" e aver fatto Saluti romani al corteo che si era tenuto il 29 aprile del 2019 alla memoria di Sergio Ramelli, militante neofascista ucciso da un commando di Avanguardia Operaia nel 1975. La Procura aveva chiesto 23 condanne a pene comprese tra i 2 e i 4 mesi per gli imputati, militanti di movimenti come Lealtà Azione, Forza Nuova e Casapound, che erano accusati di "manifestazione fascista", sulla base dell’articolo 5 della legge Scelba, davanti al giudice della nona penale Mariolina Panasiti. Per un’imputata, invece, lo stesso pm Enrico Pavone aveva chiesto l’assoluzione dalla sola accusa che le veniva contestata, l’aver violato prescrizioni in materia di pubblica sicurezza per avere fatto in modo che il corteo, che doveva essere statico, si muovesse lungo un percorso non autorizzato.
Saluti romani al corteo per Ramelli  Tutti assolti gli estremisti di destra

Ilgiorno.it - Saluti romani al corteo per Ramelli. Tutti assolti gli estremisti di destra

Leggi su Ilgiorno.it
  • Saluti romani al corteo per Ramelli. Tutti assolti gli estremisti di destra
  • Saluto romano per ricordare Sergio Ramelli: tutti assolti gli imputati
  • Saluto romano per ricordare Sergio Ramelli: tutti assolti gli imputati
  • Circa 500 nostalgici in corteo, nessuno sfoggio di saluti romani dopo la depenalizzazione
  • Estrema destra, 300 al corteo di Padova e saluti romani in ricordo di Mazzola e Giralucci
  • Commemorazione Ramelli: al corteo delle sigle neofasciste anche membro staff La Russa
  • saluti romani al corteoSaluti romani al corteo per Ramelli. Tutti assolti gli estremisti di destra - Il Tribunale ha assolto con formula piena, "perché il fatto non sussiste", 23 militanti di estrema destra che erano imputati per aver risposto alla chiamata del "presente" e aver fatto saluti romani ... (ilgiorno.it)
  • saluti romani al corteoSaluto romano per ricordare Sergio Ramelli: tutti assolti gli imputati - Per il tribunale “il fatto non sussiste”: 23 militanti di estrema destra sgravati da ogni addebito. Chi scelse l’abbreviato è stato condannato: successivamente è intervenuta una pronuncia della Cassaz ... (ilgiorno.it)
  • Saluti romani ad Acca Larentia, cinque denunciati e un centinaio di identificati - Sarebbero almeno un centinaio, invece, gli identificati finora per i saluti romani. Al corteo avrebbero partecipato anche gruppi di estrema destra provenienti da altre città. La Digos di Roma sta ... (msn.com)
Video Saluti romani