Salva-Milano parla Sironi M5S | È un condono per azzerare le inchieste dei pm
“La chiamano sanatoria, ma in realtà è solo un condono”. Così la senatrice M5s, Elena Sironi, descrive il Salva-Milano, la norma invocata dal sindaco Beppe Sala, regalata da Fratelli d’Italia e Lega, votata convintamente dal Pd, che sana i grattacieli fantasma e azzera le inchieste della Procura sull’urbanistica milanese.Senatrice, perché voi e Avs accusate la Salva-Milano di essere un condono?“Il provvedimento già approvato alla Camera e ora in procinto a passare al Senato nasce con l’esigenza di disinnescare delle inchieste della Procura. Eufemisticamente la chiamiamo sanatoria, ma in realtà è un condono. È il potere politico che mette i piedi in testa al potere giudiziario. E inoltre sarà una sanatoria gratis, perché nulla sarà dovuto dai costruttori per far diventare legittimo ciò che oggi pare non esserlo: per i cittadini oltre il danno pure la beffa”.Leggi su Lanotiziagiornale.it
Lanotiziagiornale.it - Salva-Milano, parla Sironi (M5S): “È un condono per azzerare le inchieste dei pm”
- Salva-Milano, parla Sironi (M5S): “È un condono per azzerare le inchieste dei pm”
- SALVA-MILANO, SIRONI (M5S): GOVERNO E PD SDOGANANO SOSTITUZIONE EDILIZIA
- Il Salva-Milano naufraga ancora. Il governo: sì a una proposta di legge ad hoc prima della pausa estiva
- SALVA-MILANO, SIRONI (M5S): NORMA NON FA CHIAREZZA, SEMPLICEMENTE SANA ABUSI
- SALVA-MILANO, M5S: CORTE DEI CONTI CONFERMA CHE INCHIESTE GIUDIZIARIE NON VANNO NEUTRALIZZATE
- Pasquale Pinto, taranto operaia e la natura offesa
- Salva-Milano, arriva l' ok alla Camera: via libera allo sblocco dei progetti. Le opposizioni: «Porto franco del cemento» - L'emendamento approvato con 172 voti a favore e 41 contrari. Obiettivo, dare soluzione alla realizzazione di 150 progetti edilizi bloccati dalla Procura. La palla passa ora al Senato ... (milano.corriere.it)
- Il Salva Milano spacca il centrosinistra: «Ma non è un condono». Verso lo sblocco delle 150 pratiche edilizie congelate - Il Pd ha votato insieme al centrodestra, mentre Avs e Movimento Cinque Stelle sono saliti sulle barricate. Fontana soddisfatto: «Serve ripartenza del comparto dell’edilizia» ... (milano.corriere.it)
Video Salva Milano